I post everyday the best scientific videos about Astronomy, Nanotechnology, Computer Science...Italian english blog.
sabato 13 febbraio 2016
Hardcore Henry - Più che un Film, un Videogioco
Ecco l'articolo di Badtaste: http://www.badtaste.it/2016/02/12/hardcore-henry-adrenalinico-trailer-sharlto-copley-girato-persona/160749/
""La STX Entertainment ha pubblicato in rete un nuovo trailer e il primo poster di Hardcore Henry (inizialmente intitolato solo Hardcore), film diretto da Ilya Naishuller interamente girato in prima persona.Personalmente ho notato nel trailer il cameo di Tim Roth.
Il cast di questo film, prodotto da Timur Bekmambetov (Wanted) e tramite finanziamenti crowdfunding Indiegogo, è composto da Haley Bennet, Danila Kozlovsky, Sharlto Copley (District 9), Andrey Dementiev, Dasha Charusa e Sveta Ustinova.
La pellicola segue la storia di Henry, un cyborg appena risorto che cerca di salvare sua moglie/creatrice Estelle (Bennet) dalle grinfie di un tiranno psicopatico dotato di poteri telecinetici, Akan (Kozlovsky), e dal suo esercito di mercenari. Ad aiutare Henry cisarà Jimmy (Copley), l’unica speranza dell’uomo.
Tutto il film si svolge a Mosca nell’arco di un giorno ed è tutto girato nello stesso stile, ossia con una panoramica soggettiva.""
Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 12 Febbraio 2016 - Sicurezza, Antibufala e Amazon
I titoli delle notizie contengono un link al blog di Paolo Attivissimo il Disinformatico dove gli articoli sono pubblicati.
Link al podcast della puntata di oggi: qui.
Sommario:
Una delle prime applicazioni pratiche della scoperta delle Onde Gravitazionali: una suoneria originle per il proprio telefono.
Lezione su come non si configura un sito internet. Shodan è un motore di ricerca realizzato apposta per scovare dispositivi collegati alla rete: grazie ad esso è stato possibile trovare in rete il sito web della centrale di cui chiunque può prendere il controllo. L'indirizzo IP permette di accedere alla centrale, VNC (programma per gestire da remoto delle risorse della rete) permette di entrare direttamente sul sito conoscendo l'indirizzo IP senza necessità di password, la login suggerisce il nome utente ed autocompleta le password (per giunta banali). Insomma: don't try this at home!!
Clausola nascosta negli Amazon Web Services circa a pagina 50: si parla dell'utilizzo consentito dei motori grafici 3D, una postilla non valida per gli essere umani diventati zombificati.
Le foto caricate su facebook vengono processate dalla piattaforma: se le immagini sono realizzate con la tecnica del "Cross-site scripting" l'elaborazione delle immagini genera delle istruzioni che la piattaforma compila, eseguendo le istruzioni dell'attaccante.