Interactive Map of Westeros and Essos - #GameOfThrones #GOT #Westeros #Essos



The only way to better understand the Game of Thrones plot is to use an interactive map of the continent created by our beloved killer R.R Martin.




Link of the interactive map: here.


A series of youtube videos you may find helpful:








martedì 25 luglio 2017

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 21 Luglio 2017 - #Apple #Android #Ross128 #rollingshutter #iot




PUNTATA 512

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.




Argomenti della Puntata


Aggiornamenti Apple sopratutto per iOS


Apple, aggiornamenti di sicurezza essenziali (uno anche per Android) | Il Disinformatico

Apple ha rilasciato iOS 10.3.3, che contiene correzioni fondamentali per quanto riguarda la sicurezza di base. Come descritto nelle note tecniche, è disponibile per iPhone 5 e successivi, per iPad di quarta generazione e successivi, e per gli iPod touch di sesta generazione.



Android ha il suo antivirus ufficiale: Google Play Protect

In arrivo Play Protect, "antivirus" di Google per Android | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/07/21 11:35. Se avete un dispositivo Android, provate ad andare nelle Impostazioni, selezionate la voce Google - Sicurezza (da non confondere con Accesso e sicurezza)- Verifica app. Se avete questa voce e compare un'icona con uno scudo verde e il triangolo di Google Play, come mostrato qui accanto, siete protetti da Google Play Protect, un nuovo "antivirus" per Android realizzato e distribuito automaticamente da Google.



Segnale radio interessante proveniente da Ross 128

"Strano segnale" da una stella vicina? Interessante, ma non è ET | Il Disinformatico

Come sempre quando il mondo scientifico annuncia di aver ricevuto segnali interessanti dal cosmo, anche stavolta si è scatenato l'entusiasmo di chi spera che si tratti finalmente della prova dell'esistenza della vita intelligente al di fuori della Terra. Ma vista l'importanza della questione e la frequenza dei falsi allarmi, è meglio andarci cauti.




Rolling Shutter: il video dell'uccellino che sembra sospeso a mezz'aria

Video: perché questo uccellino sta a mezz'aria con le ali ferme? | Il Disinformatico

Quasi due milioni di visualizzazioni per un video di un uccellino che svolazza davanti a una telecamera di sorveglianza domestica possono sembrare tante, ma se lo guardate (dura solo undici secondi) capirete il motivo di tanto interesse: il volatile sta sospeso in aria senza che si veda alcun movimento delle ali.


Attacco informatico ad un Casinò veicolato da un acquario per i pesci "smart"

Attacco informatico al casinò tramite.... l'acquario? | Il Disinformatico

Il Comandante Adama di Battlestar Galactica aveva capito tutto: le interconnessioni fra computer sono un tallone d'Achille. La CNN racconta uno dei casi più bizzarri di attacco informatico degli ultimi tempi, messo a segno sfruttando un'interconnessione decisamente inconsueta: un acquario.






Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 14 luglio 2017 - #Fontgate #Spotify #Youtube #Adobe #Microsoft #WindowsPhone




PUNTATA 511

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.



Argomenti della puntata


Lo scandalo del Font sbagliato

Usare il font sbagliato può costare il posto. O mandare in carcere | Il Disinformatico

I font sono una di quelle cose quotidiane alle quali non fai quasi mai caso: esistono e basta, senza che ci si debba pensare troppo. Tranne quando qualcuno fa una presentazione serissima usando font ridicoli come il Comic Sans. O quando un font finisce al centro di uno scandalo politico o finisce per rovinare la carriera di un giornalista.



Spotify e il problema della Fake Music

Dopo la fake news, la fake music? Gli inganni su Spotify | Il Disinformatico

Spotify, il servizio di musica e video in streaming, ha oltre 140 milioni di utenti attivi e circa 50 milioni di abbonati paganti. Ma è anche un servizio che consente a molti truffatori o personaggi senza scrupoli di fare soldi alle spalle degl onesti.


Aggiornamenti di Flash e Microsoft


Aggiornamenti di rito (ma importanti) per Flash e Microsoft | Il Disinformatico

È tempo di aggiornamenti: Adobe Flash Player ha una nuova collezione di vulnerabilità gravi che consentono a un aggressore di prendere il controllo del computer della vittima via Internet, per cui va aggiornato alla versione 26.0.0.137. La raccomandazione vale per Windows, Macintosh, Linux e Chrome OS; Google Chrome e Microsoft Edge si aggiornano automaticamente.



I video più popolari di Youtube

"Gangnam Style" non è più il video più visto di tutti i tempi su Youtube | Il Disinformatico

Ricordate Gangnam Style di Psy? Il video della canzone divenne così popolare, con oltre due miliardi di visualizzazioni, da mandare in tilt il contatore di Youtube. Per cinque anni è rimasto il video più visto di sempre su Youtube, ma ora questo primato è stato conquistato da See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth, con quasi tre miliardi di visualizzazioni (l'equivalente di circa 21.800 anni).




La fine di Windows Phone 8.1

Addio, Windows Phone 8.1 | Il Disinformatico

Amici, utenti di smartphone, compatrioti, prestatemi orecchio; io vengo a seppellire Windows Phone, ma anche a lodarlo. Il male che gli smartphone fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro SIM; e così sia di Windows Phone. Shakespeare 2.0. Dall'11 luglio scorso Microsoft non offre più supporto per Windows Phone 8.1.