I post everyday the best scientific videos about Astronomy, Nanotechnology, Computer Science...Italian english blog.
domenica 11 febbraio 2018
Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, puntata 536 del 9 Febbraio 2018 - #ThisCrush #Facebook #Antibufala #Apple #Samsung #SmartTV #PerryBarlow
I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.
Argomenti della puntata
Thiscrush, social network per insulti?
Thiscrush, social network per insulti? | Il Disinformatico
Probabilmente avete notato, in molti profili Instagram, un riferimento a Thiscrush.com: è un servizio di messaggistica che si basa sull'idea di offrire agli ammiratori o innamorati una bacheca anonima per dichiararsi ( "this crush" vuol dire appunto "questa cotta") oppure per mandare complimenti senza avere problemi di timidezza.
Per approfondire:
No, Facebook non vi mostrerà gli stessi 26 amici e nessun altro
No, Facebook non vi mostrerà gli stessi 26 amici e nessun altro | Il Disinformatico
Avete visto un post che vi avvisa che Facebook ha cambiato algoritmo e che quindi d'ora in poi mostrerà sempre e solo i post di 26 vostri amici se non rispondete al messaggio almeno con un commento breve? Allora, fermatevi subito: è una bufala.
Trafugato il codice di boot di iOS: che cosa comporta?
Trafugato il codice di boot di iOS: che cosa comporta? | Il Disinformatico
Il segretissimo codice di boot o bootloader degli iPod, iPhone e iPad di Apple è stato trafugato e messo su Internet.
Smart TV sempre più ficcanaso
Smart TV sempre più ficcanaso | Il Disinformatico
Molte Smart TV hanno falle di sicurezza che le rendono attaccabili via Internet e raccolgono di nascosto i dati personali degli utenti, secondo i test della rivista di statunitense di difesa dei consumatori Consumer Reports .
John Perry Barlow, 1947-2018
John Perry Barlow, 1947-2018 | Il Disinformatico
Il 7 febbraio scorso è morto John Perry Barlow, una delle figure più significative negli anni della crescita di Internet. Aveva 70 anni. Molti lo conoscevano come autore di molti testi dei Grateful Dead, ma per gli internauti era il cofondatore della Electronic Frontier Foundation, un'importante associazione per la difesa dei diritti digitali, nata nel 1990.