martedì 26 settembre 2017

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo - Puntata 516 del 22 settembre 2017 #CCleaner #Antibufala #Apple #iOS11 #Porsche




I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.







Argomenti della Puntata:


CCleaner di Avast conteneva software spione: come rimediare | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/09/24 21:30. CCleaner è un'applicazione molto popolare per l'ottimizzazione dei computer Windows e Mac e dei dispositivi Android, che vanta circa 130 milioni di utenti ed è stata acquisita recentemente dalla società di sicurezza informativa Avast. Ma è emerso che alcune versioni contenevano un malware decisamente pericoloso, concepito per infiltrarsi nelle reti informatiche aziendali e prenderne il controllo.


Stasera a Patti Chiari parliamo di app ingannevoli e tracciamento pubblicitario | Il Disinformatico

La puntata di questa sera di Patti Chiari (RSI La1, dalle 21.10, rsi.ch/pattichiari) si occuperà anche di tracciamenti pubblicitari e app truffaldine che possono rubare dati ed essere un po' troppo ficcanaso. Parlerà dei permessi che diamo a queste app e sarò presente in studio e online per rispondere alle domande dei telespettatori.


Arriva iOS 11: le cose da sapere | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/09/24 21:40. La versione 11 di iOS è uno degli aggiornamenti recenti più significativi del sistema operativo dei dispositivi Apple (multitasking sui tablet e realtà aumentata sono molto interessanti) ed è ora disponibile al pubblico da un paio di giorni dopo il consueto periodo di test.


Anche Porsche offrirà auto aggiornabili e con opzioni da sbloccare via Internet. È l'era dell'app-tomobile | Il Disinformatico

Al recente Salone dell'Auto di Francoforte, il presidente del consiglio di amministrazione di Porsche, Oliver Blume, ha fornito nuovi dettagli sulla Mission E, l'auto sportiva interamente elettrica presentata come concept due anni fa: sarà in vendita, ha detto, entro la fine del 2019.


Antibufala: Coca-Cola contaminata | Il Disinformatico

Mi arrivano molte segnalazioni di un allarme che circola sui social network e che riguarda la Coca-Cola, che secondo l'allarme (lo dico subito: è un falso allarme) sarebbe da evitare "per le prossime settimane" perché "un lavoratore aziendale ha aggiunto il suo sangue contaminato da HIV".






Nessun commento:

Posta un commento