domenica 19 novembre 2017

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo Puntata 524 del 17 Novembre 2017 - #Amazon #WhatsApp #Tesla #DarkWeb



I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.



Argomenti della Puntata




Tesla presenta il suo camion elettrico. Bonus: anche una hypercar da 1000 km, 400 km/h | Il Disinformatico

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi per incoraggiarmi a scrivere ancora. Ultimo aggiornamento: 2017/11/17 10:00. Poche ore fa Elon Musk ha annunciato non uno, ma due prodotti nuovi.




E così vorreste andare nel Dark Web... | Il Disinformatico

Se siete fra i tanti che si sono chiesti cosa c'è nel Dark Web tanto pompato da alcuni giornalisti e magari avete anche pensato di procurarvi Tor Browser e visitare questa parte di Internet per comperare qualcosa di proibito, pensateci bene.




WhatsApp permette di cancellare i messaggi inviati, ma sono recuperabili | Il Disinformatico

WhatsApp ha introdotto di recente la possibilità di cancellare un messaggio, allegati compresi, anche dopo l'invio: basta toccare il messaggio e tenerlo premuto, e poi toccare (o l'icona del cestino) e infine Elimina per tutti. WhatsApp consente questa cancellazione entro sette minuti dall'invio.




Attenzione alle false promozioni di grandi marche su WhatsApp | Il Disinformatico

La BBC segnala un'ondata di messaggi truffaldini circolanti su WhatsApp: si tratta di inviti a cliccare su un link per ricevere quelli che dovrebbero essere buoni sconto di supermercati molto noti se si partecipa a un semplice sondaggio e si manda il messaggio a venti dei propri amici.




Occhio alle false app di WhatsApp: questa è stata scaricata un milione di volte | Il Disinformatico

Di solito si può stare tranquilli con le app presenti negli store ufficiali (App Store per iOS, Google Play per Android), ma ogni tanto qualche app truffaldina supera i controlli e viene ospitata negli store fino al momento in cui viene scoperta e rimossa.




Pensarci prima no? Amazon vuole dare le chiavi (digitali) di casa ai fattorini. Subito craccate | Il Disinformatico

A volte viene proprio da chiedersi se per caso, nelle grandi società informatiche, c'è qualcuno che ha ancora un neurone funzionante o se stanno andando avanti tutti a furia di deliri di onnipotenza e incapacità di fermarsi e dire "Un momento, siamo proprio sicuri di voler fare questa cosa?".





Nessun commento:

Posta un commento