I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.
Argomenti della puntata
Viviamo nel futuro (a volte): il campanello smart incontra l’auto smart
Viviamo nel futuro (a volte): il campanello smart incontra l'auto smart | Il Disinformatico
Se mi seguite da qualche tempo sapete che sono sempre molto perplesso sull'utilità e sulla sicurezza degli oggetti digitali interconnessi via Internet, quelli che compongono la cosiddetta Internet delle Cose, però devo ammettere che quando la tecnologia di questi campanelli digitali funziona, permette cose prima impensabili.
Gli assistenti vocali danno i numeri
Gli assistenti vocali danno i numeri | Il Disinformatico
Un utente ha chiesto ad un'Alexa statunitense quanto fa 10 308: è interessante notare che la sintesi vocale varia la pronuncia della parola "oh" invece di essere sempre monocorde.
Facebook si offre per incontri di cuori solitari
Facebook si offre per incontri di cuori solitari | Il Disinformatico
Facebook ha annunciato che offrirà ai propri utenti un servizio di incontri, pensato per "costruire rapporti reali e a lungo termine, e non solo incontri occasionali". Funzionerà, a quanto pare, abbinando gli utenti "specificamente con persone delle quali non sono già amiche" e consentendo agli utenti di creare profili che i loro amici su Facebook non potranno vedere.
L’intelligenza artificiale recupera le foto troppo scure
L'intelligenza artificiale recupera le foto troppo scure | Il Disinformatico
Anche se i sensori delle fotocamere diventano sempre più sensibili e capaci di produrre foto anche in condizioni di luce scarsa, capita lo stesso di trovarsi in situazioni nelle quali le foto vengono scurissime. In questi casi la reazione tipica è cancellarle, magari con rammarico perché si tratta di scatti irripetibili.
MELANI fa il punto degli attacchi informatici in Svizzera
MELANI fa il punto degli attacchi informatici in Svizzera | Il Disinformatico
MELANI, la Centrale d'annuncio e d'analisi per la sicurezza dell'informazione del governo svizzero, ha pubblicato a fine aprile scorso il suo ventiseiesimo rapporto (PDF) sui principali incidenti informatici del secondo semestre 2017.
Nessun commento:
Posta un commento