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martedì 11 ottobre 2016

La Copertina di Maurizio Crozza a diMartedì dell'11 Ottobre 2016




Daily Admin - IT News (Notizie informatiche della giornata) - #Yahoo #Samsung #GalaxyNote7 #Apple #WinRAR #TrueCrypt





StrongPity APT malware si diffonde camuffandosi da installer legittimo di WinRAR e TrueCrypt

Searching for Best Encryption Tools? Hackers are Spreading Malware Through Fake Software

Over the past few years, Internet users globally have grown increasingly aware of online privacy and security issues due to mass monitoring and surveillance by government agencies, making them adopt encryption software and services. But it turns out that hackers are taking advantage of this opportunity by creating and distributing fake versions of encryption tools in order to infect as many victims as possible.

Secondi gli esperti del Kaspersky Lab dalla fine di questa estate il noto gruppo di hacker StrongPity APT è riuscito nell'intento di infettare numerosi utenti (più di mille tra Italia, Turchia e Belgio) proponendo su siti contraffatti installer fasulli di 2 celebri soluzioni software per la criptazione di dati: WinRAR e TrueCrypt.

Il malware veicolato da questi artisti del pishing non solo dà loro il controllo dell'intera macchina, ma permette anche di rubare il contenuto del disco nonchè di costringere il computer a scaricare altro malware capace di intercettare le comunicazioni e le informazioni dei contatti.

Se dovete installare questi prodotti è bene controllare con un antivirus quanto scaricato (anche se questa dovrebbe essere comune prassi).



Yahoo disabilita l'auto forwarding delle email

Yahoo Disables Email Auto-Forwarding; Making It Harder for Users to Move On

Yahoo! has disabled automatic email forwarding -- a feature that lets its users forward a copy of incoming emails from one account to another. The company has faced lots of bad news regarding its email service in past few weeks. Last month, the company admitted a massive 2014 data breach that exposed account details of over 500 Million Yahoo users.

Yahoo sta cercando di arginare la diaspora degli utenti causata dalle ultime informazioni di cronaca riguardanti l'enorme leak di password (da 500 milioni a 3 miliardi di account compromessi) e la collaborazione coatta con l'FBI a cui venivano spedite le comunicazioni "sospette".

In sostanza non è più possibile inoltrare in modo automatico le email verso un secondo account: le regole rimangono attive solo per gli utenti che già si erano avvalsi di questa opzione.

Se siete intenzionati a cambiare provider di posta è meglio affrettarsi a cancellare l'account di Yahoo prima che anche questa opzione venga disabilitata, così come accaduto ai clienti di British Telecom.



Samsung sospende in via definitiva la vendita, la sostituzione e la produzione di Galaxy Note 7

Samsung sospende le vendite del Galaxy Note7, crollo in Borsa

Samsung in crisi. Dopo lo stop della produzione, il colosso sud coreano sospende a livello globale le vendite e le sostituzioni del Galaxy Note7, in quello che è un nuovo duro colpo per la società e che si fa subito sentire in Borsa, dove il titolo arriva a perdere il 5%.



Si tratta del più grande Epic Fail nella storia della telefonia mobile (è paragonabile solo al suicidio di Nokia): l'azienda coreana ha deciso di cancellare in via definitiva il Galaxy Note 7 dal suo catalogo. In Cina gli utenti possono già ottenere un rimborso totale del telefono, più un bonus di circa 40 euro (300 yuan).

La perdita di immagine, oltre che di bilancio, è preoccupante.

Potrebbe anche essere solo un caso ma 3 settimane fa la Samsung ha ceduto la sua divisione stampanti alla HP per circa 1 miliardo di euro (spiccioli rispetto alla perdita da 22 miliardi causati sino a metà settembre dal Galaxy Gate).


Curiosità del giorno: perchè nelle presentazioni dei nuovi prodotti Apple l'orario mostrato è fisso alle 9.41?


Perché al lancio i prodotti Apple segnano sempre le 9.41? - Chimera Revo

iPhone, iPad, iPod: almeno una volta nella vita abbiamo assistito alla presentazione di uno di questi prodotti! Gli ultimi melafonini della casa, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, non vengono meno alla simpatica "convenzione" di cui stiamo per parlarvi: i loro orologi, al momento della presentazione, erano impostati sulle 9.41 ...


La risposta alla domanda è stata data da Scott Forstall nel 2010 allo sviluppatore Jon Manning che aveva incontrato nel giorno di lancio dell'iPad l'ex responsabile di iOS in un Apple Store di Palo Alto.

Ecco la risposta alla domanda contenuta nel titolo:

"We design the keynotes so that the big reveal of the product happens around 40 minutes into the presentation. When the big image of the product appears on screen, we want the time shown to be close to the actual time on the audience's watches. But we know we won't hit 40 minutes exactly." [La risposta di Forstall]

Tutto deriva quindi dal primo magico keynote del 2007 in cui Steve Jobs presentò il prodotto più rivoluzionario di inizio millennio: l'iPhone.
La presentazione, studiata nei minimi particolari, aveva una durata di circa 40 minuti. Calcolati due minuti per introdurre il prodotto, ecco svelato il mistero dell'orario.


L'immagine sugli schermi doveva coincidere con l'orario visto dagli spettatori sul proprio orologio. Ma quindi perchè poi 9.41? Questo perchè dal 2010, proprio l'anno di presentazione del primo iPad, le presentazioni sono diventate leggermente più corte e le 9.41 sono state assurte ad orario fondamentale per l'introduzione dei nuovi prodotti Apple.