I post everyday the best scientific videos about Astronomy, Nanotechnology, Computer Science...Italian english blog.
Cerca nel blog
sabato 3 febbraio 2018
Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, puntata 535 del 2 Febbraio 2018 - #Flash #Antibufala #Burundanga #Microsoft #Cryptomining #Smomirnu
I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.
Argomenti della puntata
GovCERT.ch: disabilitate Flash, la Corea del Nord lo usa per attaccare e non c’è patch
GovCERT.ch: disabilitate Flash, la Corea del Nord lo usa per attaccare e non c'è patch | Il Disinformatico
Sta circolando un attacco basato su Flash e non c'è un aggiornamento correttivo che lo risolva. GovCERT.ch/MELANI ( Melde- und Analysestelle Informationssicherung), il team di risposta agli eventi di sicurezza informatici del governo svizzero, ha diramato ieri via Twitter la raccomandazione di "disabilitare Flash per default e abilitarlo solo se veramente necessario".
Antibufala: burundanga, l’allarme (falso) è tornato
Antibufala: burundanga, l'allarme (falso) è tornato | Il Disinformatico
Se avete ricevuto tramite WhatsApp o Facebook un avviso che parla di una droga chiamata "burundanga" distribuita da sconosciuti tramite biglietti da visita impregnati, per stordire le persone e derubarle, cestinatelo e se possibile avvisate chi ve l'ha mandato che si tratta di un falso allarme, nonostante il fatto che in calce venga menzionato con nome e cognome un brigadiere della Guardia di Finanza di Reggio Emilia realmente esistente.
Per approfondire:
Torna la bufala della droga Burundanga e la Guardia di Finanza di Reggio Emilia
Ho deciso che dal 23 gennaio 2018 il mio blog non avrà più banner pubblicitari e sarà sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit Il 28 gennaio 2018 la pagina Facebook "Avanti a testa alta " pubblica la seguente foto con la seguente raccomandazione: Fate molta attenzione.
Microsoft dichiara guerra alle app di “ottimizzazione” allarmiste e coercitive
Microsoft dichiara guerra alle app di "ottimizzazione" allarmiste e coercitive | Il Disinformatico
Uno dei problemi più frequenti che incontro nelle segnalazioni dei lettori e degli ascoltatori riguarda il fatto che il loro computer è diventato lento e che hanno installato un'app di ottimizzazione per tentare di risolvere il rallentamento. Di solito l'app è stata installata seguendo un invito comparso sullo schermo durante la navigazione in Rete.
In calo il ransomware, aumenta il cryptomining
In calo il ransomware, aumenta il cryptomining | Il Disinformatico
Esistono le mode anche nel crimine informatico: negli anni scorsi i creatori di malware si sono concentrati sulla produzione e disseminazione di ransomware, che bloccava l'accesso ai dati dei computer delle vittime e chiedeva a queste vittime di pagare un riscatto per togliere questo blocco.
Attacchi di cryptomining nelle pubblicità di Youtube: installate un adblocker
Attacchi di cryptomining nelle pubblicità di Youtube: installate un adblocker | Il Disinformatico
Ultimo aggiornamento: 2018/02/02 14:40. Il cryptomining, ossia la generazione di criptovalute usando i computer altrui, è la nuova moda negli attacchi informatici, e i criminali si stanno attrezzando con varie tecniche di infezione. Una delle più insidiose, segnalata dall'esperto di sicurezza informatica Graham Cluley, sfrutta le pubblicità di Youtube.
Iscriviti a:
Post (Atom)