Cerca nel blog

venerdì 6 ottobre 2017

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo Puntata 518 del 6 Ottobre 2017 - #Illuminati #Facebook #Instagram #Apple #Kaspersky



I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.




Argomenti della Puntata numero 518


L'origine del mito degli Illuminati | Il Disinformatico

Gli Illuminati, la presunta società segretissimissima che governerebbe di nascosto i destini del mondo, sono un caposaldo del cospirazionismo su Internet e fuori dalla Rete. Ma mi chiedo quanti di quelli che ci credono (o hanno qualche dubbio) sanno realmente com'è nata questa storia.




MacOS, pasticci e gaffe negli aggiornamenti a High Sierra e iOS 11 | Il Disinformatico

Se avete aspettato ad aggiornare il vostro macOS alla versione 10.13, denominata High Sierra, e ad aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod touch alla versione 11 di iOS, avete fatto bene: ci sono stati parecchi problemi, oltre a quelli segnalati la settimana scorsa, tanto che Apple ha pubblicato degli aggiornamenti agli aggiornamenti.




Facebook sperimenta le info su schermo contro le fake news | Il Disinformatico

I social network hanno un ruolo fondamentale nella diffusione delle notizie false fabbricate intenzionalmente, le cosiddette fake news, dandoci il potere di disseminarle con estrema facilità (forse troppa). Bloccare le notizie false senza scivolare nella censura non è facile, ma adesso Facebook ha annunciato di aver avviato la sperimentazione di un nuovo servizio che potrebbe aiutarci a capire se una notizia è attendibile o no.




Le Storie di Instagram vanno anche su Facebook | Il Disinformatico

Techcrunch segnala che Facebook sta attivando man mano a tutti gli utenti la condividere automaticamente su Facebook delle Storie di Instagram. Il servizio funziona solo da Instagram verso Facebook e non in senso contrario.




Kaspersky accusata (senza prove) di rubare dati al'NSA. Che se li è fatti fregare come una dilettante | Il Disinformatico

Facciamo un quiz informatico? Premessa: sei un collaboratore esterno dell'NSA. Ti porti a casa documenti e malware segretissimi, usati dall'NSA per penetrare le reti informatiche degli altri paesi e per difendere quelle americane (primo errore). Metti il tutto su un computer non sicuro (secondo errore). Il computer è connesso a Internet (terzo errore).

Nessun commento:

Posta un commento