Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

Scaricare le puntate Reloaded di Radio Deejay - Deejay Reloaded Offline



Ho appreso con grande rammarico che la belissima applicazione Deejay Reloaded è stata rimossa dal Play Store per un reclamo presentato dal Gruppo Editoriale l'Espresso, nella speranza di lanciare la propria app di Radio Deejay. Lo spiega con grande lucidità l'autore stesso della App Deejay Reloaded , Giacinto:









Questo è davvero un peccato: la app era perfetta per scaricare le puntate di trasmissioni come quella del Trio Medusa, non sempre facili da ascoltare interamente in diretta. Dal momento che l'app ufficiale non permette questa feature di scaricamento, l'unica che avrebbe senso di esistere peraltro, esistono due metodi alternativi per scaricare le puntate (quelli che ho trovato io alla buona):
  • Via PC: chi usa Firefox può utilizzare l'add-on VideoDownloadHelper (a dispetto del nome permette anche lo scaricamento di stream audio)

  • Via Smartphone con Chrome: collegarsi su Radio Deejay nello sezione Reloaded della trasmissione da scaricare, selezionare la puntata, premere play;  non appena parte lo stream si tiene premuto sul simbolo Play in basso a sinistra (quello vicino alla barra dello stream); a questo punto compare il messaggio "Salva il Video". Non resta che tappare su questa scritta ed attendere lo scaricamento della puntata nella cartella "Download" del proprio Smartphone (eventualmente sfruttare l'app ES Gestore File per trovare questa cartella).

    N.B. L'opreazione sullo smartphone potrebbe non andare a buon fine se durante il download vengono compiute altre operazioni; nel caso ripetere l'operazione.







La mia speranza (vana) è che persone come Giacinto, che ringrazio profondamente, vengano contattate dagli sviluppatori di app "ufficiali" per migliorare i loro prodotti, spesso e volentieri più scadenti delle applicazioni "non ufficiali" create da appassionati.

Errore Outloolk 0x800c8101 - Consigli da un Cent



Se configurando un account di posta elettronica con Outlook vi imbatteste nell'errore 0x800c8101, ricordate di completare il primo campo proposto, quello relativo al nome: basterà inserire un stringa di testo qualunque (non si tratta in fatti di informazioni utili per la connessione al server di posta) per superare questa fase di registrazione senza errori.