Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 4 Novembre 2016 - #GTAOnline #FilmPirata #BadHacking #Software #Apple




PUNTATA 477





I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.


Argomenti della Puntata




Rockstar Game e la politica anti bari in GTA Online

Tempi duri per i bari di GTA Online: azzerati i loro conti correnti virtuali | Il Disinformatico

Per anni molti giocatori di Grand Theft Auto Online hanno sfruttato mod e altri trucchi per barare e accumulare denaro virtuale in quantità enormi, da usare per fare acquisti di risorse (auto, armi, accessori) utilizzabili all'interno del gioco.



I giocatori online hanno sfruttato dal 2013 determinati trucchi per accumulare illecitamente denaro di gioco ed acquistare così risorse e potenziamenti.

Pochi giorni fa i bari hanno ricevuto dalla Rockstar un avviso in cui si comunicava la rimozione dal portafoglio della moneta guadagnata disonestamente.

Questo per alimentare l'acquisto di risorse monetarie dal proprio store: data la natura del gioco la manovra suscita parecchia ironia.






Addetti ai lavori di Hollywood alimentavano il circuito dei film pirata


Smascherato un circuito di pirati cinematografici: gli addetti ai lavori di Hollywood | Il Disinformatico

La Warner Bros ha portato in tribunale un'agguerritissima organizzazione dedita alla pirateria cinematografica ai piú alti livelli, che metteva su Google Drive, a disposizione dei propri clienti, copie perfette di film che addirittura non erano ancora usciti al cinema. Piccolo particolare importante e sorprendente: l'organizzazione piratesca era un'agenzia di talenti cinematografici che opera a Santa Monica, in California.




Criminale informatico si fa arrestare per aver lasciato troppi indizi del suo hackeraggio


Criminale informatico lascia qualche piccolo indizio di troppo | Il Disinformatico

Mi capita spesso di raccontare storie di criminali informatici sofisticati e ingegnosi, ma non tutti coloro che pensano di fare soldi illegalmente con l'informatica sono geni del male. Prendete per esempio Dwayne Cartouche Hans Jr, un ventisettenne americano dello stato di Washington.




La storia della parola SOFTWARE

Le parole di Internet: software | Il Disinformatico

Sappiamo tutti cosa vuol dire software: ma vi siete mai chiesti da dove viene questa parola inglese, così centrale nella tecnologia e nell'economia di oggi, e a quando risale?




I MAC perdono il tipico suono di avvio


Addio al suono di avvio dei Mac: i nuovi laptop sono muti | Il Disinformatico

Un paio di settimane fa ho raccontato la storia del suono Sosumi del Mac e del suo compagno, il suono d'avvio, entrambi creati da Jim Reekes facendo uno slalom fra gli ostacoli legali. Il suono d'avvio, nella sua attuale tonalità, è in uso dal 1998: un tempo lunghissimo in informatica.