Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

Questo video del MIT spiega come è nato il LIGO, il centro che ha identificato le Onde Gravitazionali








Video sottotitolato di PHD Comics sulla scoperta delle Onde Gravitazionali







Hardcore Henry - Più che un Film, un Videogioco





Ecco l'articolo di Badtaste: http://www.badtaste.it/2016/02/12/hardcore-henry-adrenalinico-trailer-sharlto-copley-girato-persona/160749/
""La STX Entertainment ha pubblicato in rete un nuovo trailer e il primo poster di Hardcore Henry (inizialmente intitolato solo Hardcore), film diretto da Ilya Naishuller interamente girato in prima persona.
Il cast di questo film, prodotto da Timur Bekmambetov (Wanted) e tramite finanziamenti crowdfunding Indiegogo, è composto da Haley Bennet, Danila Kozlovsky, Sharlto Copley (District 9), Andrey Dementiev, Dasha Charusa e Sveta Ustinova.
La pellicola segue la storia di Henry, un cyborg appena risorto che cerca di salvare sua moglie/creatrice Estelle (Bennet) dalle grinfie di un tiranno psicopatico dotato di poteri telecinetici, Akan (Kozlovsky), e dal suo esercito di mercenari. Ad aiutare Henry cisarà Jimmy (Copley), l’unica speranza dell’uomo.
Tutto il film si svolge a Mosca nell’arco di un giorno ed è tutto girato nello stesso stile, ossia con una panoramica soggettiva.""
 Personalmente ho notato nel trailer il cameo di Tim Roth.




Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 12 Febbraio 2016 - Sicurezza, Antibufala e Amazon







I titoli delle notizie contengono un link al blog di Paolo Attivissimo il Disinformatico dove gli articoli sono pubblicati.

Link al podcast della puntata di oggi: qui.


Sommario:


Una delle prime applicazioni pratiche della scoperta delle Onde Gravitazionali: una suoneria originle per il proprio telefono.

    Il disclaimer parla di un video realizzato in piano sequenza con un unico ciak senza stacchi: si tratta in realtà di otto spezzoni legati insieme (sono state infatti otto le parabole realizzate con un aereo russo attrezzato per ricreare l'assenza di gravità)




    Lezione su come non si configura un sito internet. Shodan è un motore di ricerca realizzato apposta per scovare dispositivi collegati alla rete: grazie ad esso è stato possibile trovare in rete il sito web della centrale di cui chiunque può prendere il controllo. L'indirizzo IP permette di accedere alla centrale, VNC (programma per gestire da remoto delle risorse della rete) permette di entrare direttamente sul sito conoscendo l'indirizzo IP senza necessità di password, la login suggerisce il nome utente ed autocompleta le password (per giunta banali). Insomma: don't try this at home!!



    Clausola nascosta negli Amazon Web Services circa a pagina 50: si parla dell'utilizzo consentito dei motori grafici 3D, una postilla non valida per gli essere umani diventati zombificati.





    Le foto caricate su facebook vengono processate dalla piattaforma: se le immagini sono realizzate  con la tecnica del "Cross-site scripting" l'elaborazione delle immagini genera delle istruzioni che la piattaforma compila, eseguendo le istruzioni dell'attaccante.