Cerca nel blog

domenica 16 luglio 2017

Junocam - Taking The Best Pictures of Jupiter #jupiter #nasa #juno

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 14 luglio 2017 - #Fontgate #Spotify #Youtube #Adobe #Microsoft #WindowsPhone




PUNTATA 511

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.



Argomenti della puntata


Lo scandalo del Font sbagliato

Usare il font sbagliato può costare il posto. O mandare in carcere | Il Disinformatico

I font sono una di quelle cose quotidiane alle quali non fai quasi mai caso: esistono e basta, senza che ci si debba pensare troppo. Tranne quando qualcuno fa una presentazione serissima usando font ridicoli come il Comic Sans. O quando un font finisce al centro di uno scandalo politico o finisce per rovinare la carriera di un giornalista.



Spotify e il problema della Fake Music

Dopo la fake news, la fake music? Gli inganni su Spotify | Il Disinformatico

Spotify, il servizio di musica e video in streaming, ha oltre 140 milioni di utenti attivi e circa 50 milioni di abbonati paganti. Ma è anche un servizio che consente a molti truffatori o personaggi senza scrupoli di fare soldi alle spalle degl onesti.


Aggiornamenti di Flash e Microsoft


Aggiornamenti di rito (ma importanti) per Flash e Microsoft | Il Disinformatico

È tempo di aggiornamenti: Adobe Flash Player ha una nuova collezione di vulnerabilità gravi che consentono a un aggressore di prendere il controllo del computer della vittima via Internet, per cui va aggiornato alla versione 26.0.0.137. La raccomandazione vale per Windows, Macintosh, Linux e Chrome OS; Google Chrome e Microsoft Edge si aggiornano automaticamente.



I video più popolari di Youtube

"Gangnam Style" non è più il video più visto di tutti i tempi su Youtube | Il Disinformatico

Ricordate Gangnam Style di Psy? Il video della canzone divenne così popolare, con oltre due miliardi di visualizzazioni, da mandare in tilt il contatore di Youtube. Per cinque anni è rimasto il video più visto di sempre su Youtube, ma ora questo primato è stato conquistato da See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth, con quasi tre miliardi di visualizzazioni (l'equivalente di circa 21.800 anni).




La fine di Windows Phone 8.1

Addio, Windows Phone 8.1 | Il Disinformatico

Amici, utenti di smartphone, compatrioti, prestatemi orecchio; io vengo a seppellire Windows Phone, ma anche a lodarlo. Il male che gli smartphone fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro SIM; e così sia di Windows Phone. Shakespeare 2.0. Dall'11 luglio scorso Microsoft non offre più supporto per Windows Phone 8.1.







Da quando la Terra è Tonda? - MO Brevis#08 - CURIUSS #earth #terra

Top 5 Free Microsoft Office Alternatives (2017) #office #alternative #free

5 Chrome Extensions That Are Amazingly Useful! (July 2017) #google #chrome #extension

Here’s what NASA could accomplish if it had the US military’s $600 billion budget