Cerca nel blog

martedì 1 agosto 2017

Tesla Model 3 Impressions #tesla #model3 #elonmusk

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 28 Luglio 2017 - #ISS #Nespoli #Apple #FruitFly #natividigitali




Puntata 513

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.



Argomenti della Puntata



Segnali misteriosi non più misteriosi






Come seguire l'avventura di Paolo Nespoli sulla ISS

Come vedere la Stazione Spaziale a occhio nudo e seguire Paolo Nespoli online | Il Disinformatico

In occasione della partenza dell'astronauta Paolo Nespoli per la Stazione Spaziale Internazionale, prevista per le 17:41 di oggi con arrivo alle 23:15 (diretta su RaiNews24 e streaming su NASA TV), segnalo alcuni siti utili per avvistare la Stazione a occhio nudo (non occorre un telescopio) e per seguire Paolo nella sua missione.


La stazione spaziale internazionale è visibile ad occhio nudo ed esistono App in grado di avvisare gli utenti del passaggio del nostro mezzo extraterrestre preferito.



Video su commissione: trappole e terrorismo

Fa un video a pagamento su Internet e finisce accusata di terrorismo | Il Disinformatico

Avete visto il film The Circle? C'è una scena nella quale il social network immaginario del film, una sorta di Facebook, viene usato per localizzare una criminale che la giustizia ordinaria non riusciva a trovare. Viene diffusa la sua foto e gli utenti, sparsi ovunque nel mondo, vanno a caccia finché trovano la donna e la fanno arrestare.


La polizia canadese ha usato la tecnica del film The Circle per individuare una ragazza sospettata di terrorismo.



Sicurezza informatica: Fruitfly sfida il mito dell'invulnerabilità di Apple

"Ma non esistono virus per Mac": il caso FruitFly | Il Disinformatico

Gli anni passano ma il mito resiste: vedo che molti utenti Apple sono tuttora convinti che i loro computer siano magicamente immuni ai virus. Non è così, e c'è un caso misterioso che lo conferma. Il caso è stato battezzato FruitFly (moscerino della frutta) ed è stato scoperto a gennaio di quest'anno.


Questo malware è in grado, su un Mac, di catturare schermate, registrare quello che viene scritto sulla tastiera, scattare immagini attraverso la webcam, modificare file e raccogliere dati riguardanti il computer infettato. È particolarmente astuto: avvisa i suoi padroni quando l’utente sta usando il computer infettato e così agisce solo quando l’utente non è al computer. [articolo]


Nativi digitali (e non) e il multitasking

I nativi digitali sono davvero differenti? Probabilmente no | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/07/28 18:15. "Non esistono nativi digitali": un titolo secco e deciso per un articolo pubblicato su Discover Magazine da Nathaniel Scharping ieri, che riprende un termine, nativo digitale, coniato nel 2001 dall'educatore Marc Prensky in un saggio diventato molto popolare.


I nativi digitali non sembrano essere più bravi degli immigrati digitali nell'utilizzo dei dispositivi informatici così come nell'ambito del multitasking.

The Smallest Satellite In Space #miniaturization #kicksat #satellite