Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

Ransomware: un fenomeno in aumento esponenziale quasi sempre sottovalutato


Ho raccolto una serie di articoli per aggiornare gli appassionati di sicurezza infomatica riguardo questa minaccia, tanto presente e micidiale quanto sottovalutata.


Cronaca di un attacco di ransomware: in chat con i criminali | Il Disinformatico

Nota: alcuni nomi, luoghi e riferimenti temporali sono stati alterati per rispettare la riservatezza delle aziende e delle persone coinvolte senza cambiare il senso e la fedeltà del racconto, che pubblico in forma anonimizzata con il consenso degli interessati. Ultimo aggiornamento: 2017/04/19 10:50.

Cronaca di un ricatto Ransomware, quando essere criminali è tutto sommato normale

E' davvero molto, molto interessante l'articolo pubblicato da Paolo Attivissimo dal titolo " Cronaca di un attacco di ransomware: in chat con i criminali" nel quale viene riassunta la vicenda di un'azienda vittima di un Ransomware, un software che cripta i dati su disco con una chiave che solo i ricattatori conoscono e per la quale chiedono diversi soldi, in bitcoin.


Russian Hacker Selling Cheap Ransomware-as-a-Service On Dark Web

Ransomware has been around for a few years, but it has become an albatross around everyone's neck, targeting businesses, hospitals, financial institutions and individuals worldwide and extorting millions of dollars. Forget about developing sophisticated banking trojans and malware to steal money out of people and organizations.





Top 20 Ingenious Lego Hacks to Creatively Reuse Lego Bricks (Trucchi per utilizzare creativamente i Lego)







Extreme Hypothetical Stars (Stelle estreme di cui si ipotizza l'esistenza)

Why can't you tickle yourself? (Farsi il solletico da soli è impossibile:ma perchè?)

Hope for Paralyzed People Everywhere