Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2016

Daily Admin - IT News (Notizie informatiche della giornata) - #Windows #Update #Facebook #PatchTuesday #Nougat #Geofeedia #NSA





L'NSA ha violato innumerevoli comunicazioni criptate

Researchers Demonstrated How NSA Broke Trillions of Encrypted Connections

In the year 2014, we came to know about the NSA's ability to break Trillions of encrypted connections by exploiting common implementations of the Diffie-Hellman key exchange algorithm - thanks to classified documents leaked by ex-NSA employee Edward Snowden.




SocialGate: Twitter, Facebook, Instagram condividevano consapevolmente i loro dati con Geofeedia, social media di monitoraggio per le forze dell'ordine


Facebook, Twitter and Instagram Share Data with Location-based Social Media Surveillance Startup

Facebook, Instagram, Twitter, VK, Google's Picasa and Youtube were handing over user data access to a Chicago-based Startup - the developer of a social media monitoring tool - which then sold this data to law enforcement agencies for surveillance purposes, the ACLU disclosed Tuesday.



Nougat arriverà sui dispositivi compatibili a Dicembre

Google annuncia la preview di Android 7.1: tutte le novità

Android 7.0 Nougat deve ancora arrivare come aggiornamento sulla quasi totalità dei dispositivi che lo supporteranno, ma intanto Google prepara già l'anteprima per gli sviluppatori della nuova release 7.1: sul blog ufficiale Android Developer la società ha annunciato che sarà rilasciata nel corso di questo mese è sarà compatibile inizialmente con gli smartphone Nexus 5X e Nexus 6P e con il tablet Pixel C, anche se è previsto il successivo supporto di altri device.





Facebook sfida apertamente Linkedin con il suo Workplace

Facebook lancia Workplace, il social network aziendale

Raffica di novità in questi giorni per Facebook: a pochi giorni dal lancio del nuovo Marketplace e delle conversazioni segrete su Messenger, degli annunci legati alla realtà virtuale e a poche ore dall'app Eventi , il gruppo di Mark Zuckerberg presenta la sua nuova piattaforma Workplace, che consente alle aziende di realizzare una propria "versione interna" del social network, accessibile solo a dipendenti e partner in maniera totalmente separata dai loro profili personali su Facebook.







Windows chiude 5 falle critiche zero-day con il suo nuovo Patch Tuesday

Microsoft Patches 5 Zero-Day Vulnerabilities Being Exploited in the Wild

Microsoft has released its monthly Patch Tuesday update including a total of 10 security bulletin, and you are required to apply the whole package of patches altogether, whether you like it or not.


Il Tuesday Patch di ottobre di Microsoft chiude 5 vulnerabilità piuttosto critiche di Internet Explorer, Edge, Windows e Office che gli eventuali criminali informatici avrebbero sicuramente sfruttato alla grande. Effettuate gli aggiornamenti quanto prima.



Patchocalypse: Windows cambia il sistema degli aggiornamenti per le versioni 7 e 8.1

Windows Update in Windows 8.1 e 7: da domani si cambia

Il mese di ottobre 2016 segnerà un vero e proprio "cambio di rotta" per quanto concerne la gestione degli aggiornamenti di Windows 7 e di Windows 8.1.Esattamente come accade sin dalla nascita di Windows 10, a partire da domani 11 ottobre, tutti gli aggiornamenti per Windows 7 e Windows 8.1 - compresi quelli relativi a problematiche di sicurezza - saranno distribuiti in un unico pacchetto.

A partire da ieri, martedì 11 ottobre, Microsoft fornirà gli aggiornamenti per le versioni 7 e 8.1 in un unico pacchetto, senza possibilità per gli utenti di decidere quali componenti aggiornare. Gli update verranno distribuiti in due pacchetti: uno relativo alla sicurezza e l'altro comprensivo anche di aggiornamenti delle funzionalità.

"Microsoft continuerà a rilasciare separatamente gli aggiornamenti per il framework .NET, per IE e i driver per le componenti hardware in uso."
Ovviamente bisogna sperare che questi pacchetti comulativi non creino problemi: qualcuno parla già di patchocalypse. Altri consigliano di disabilitare gli upadte automatici, ma quando si devono turare multiple falle critiche di tipo zero-day, questa soluzione riusltare più rischiosa dei pericoli che si vogliono evitare.