Cerca nel blog

domenica 7 gennaio 2018

The 7 best space moments of 2017!!!! - #Cassini #Space #Exploration #SpaceX #FalconHeavy #India #Ecplise #Virgo #Ligo

Cycles in the Sky: Crash Course Astronomy #3

Remembering John Young - STS-1 : First Shuttle Flight - #Nasa #JohnYoung #Tribute

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, puntata 531 del 5 Gennaio 2018 - #Meltdown #Spectre #Truffa #Phishing #Spamnesty



I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.





Argomenti della Puntata


Dopo la truffa del falso innamorato, c'è di peggio | Il Disinformatico

Poco fa ho ricevuto un commento al mio articolo Storia crudele di un amore tradito in Rete di novembre 2015: vi consiglio di leggerlo tutto. Ho asteriscato alcuni dettagli per ovvie ragioni. Ditemi se provate il mio stesso crescendo di stupore e disgusto.




Meltdown e Spectre, le cose da sapere e da fare (senza panico) | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2018/01/07 00:40. Se avete sentito parlare in toni drammatici di due importanti falle informatiche annunciate in questi primi giorni del 2018, rilassatevi. Sì, il problema è serio, ma se non siete informatici per lavoro (per esempio gestite una banca o un servizio cloud) probabilmente vi basta aggiornare il vostro Windows, Mac, Linux, Android o iOS e le vostre applicazioni (in particolare il browser) come consueto, senza panico.




Cosa fare se sospettate un tentativo di phishing: un caso pratico | Il Disinformatico

Ieri mi è arrivata la segnalazione di una mail che sembrava l'avviso di sicurezza di una banca. La persona che me l'ha mandata non era correntista di quella banca, per cui ha capito subito che si trattava di un inganno, ma a quel punto è sorta la domanda: adesso che si fa?




Ricevi spam e mail truffaldine? Spamnesty risponde per te e le combatte | Il Disinformatico

Se ricevete mail di spam o di truffatori in inglese, non buttatele via: usatele per contrastare gli spammer. Spamnesty ( spa.mnesty.com) è un servizio che risponde automaticamente allo spam usando identità inventate e fa quindi perdere tempo ai truffatori che credono di dialogare con una vittima.








NASA Remembers Astronaut John Young, Moonwalker and First Shuttle Commander - #NASA #JohnYoung #SpaceShuttle