Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

Daily Admin - IT News (Notizie informatiche della giornata) #VeraCrypt #Yumi #Ubuntu17 #ZestyZapus #NetflxOffline #Musk #TogetherPrice




Trovate falle di sicurezza nel software VeraCrypt





La maggior parte di questi bug sono stati risolti con la versione 1.19 di VeraCrypt: chi usa questo programma dovrebbe aggiornarlo quanto prima.

VeraCrypt Audit Reveals Critical Security Flaws - Update Now

After TrueCrypt mysteriously discontinued its service, VeraCrypt became the most popular open source disk encryption software used by activists, journalists, as well as privacy conscious people. First of all, there is no such thing as a perfect, bug-free software. Even the most rigorously tested software, like the ones that operate SCADA Systems, medical devices, and aviation software, have flaws.


Il coltellino svizzero del sistemista da campo: la pen Drive autoavviante con più sistemi operativi


Gli specialisti dell'IT troveranno Yumi il programma migliore per creare pen drive usb autoavvianti con iso di Windows, Linux e distro di recupero PC; l'unica pecca è che gira solo sotto Windows. La controparte Linux "Multisystem" non sembra all'altezza di Yumi sotto Ubuntu 16.04.

Come creare USB avviabile con più sistemi operativi - Chimera Revo

Se effettuiamo parecchie operazioni di diagnostica, avere a disposizione una chiavetta USB che possa contenere tutti i nostri strumenti avviabili sarebbe il non plus ultra! Stessa cosa se, invece, siamo soliti reinstallare da zero numerosi PC con sistemi operativi diversi.


Rivelato il nome di Ubuntu 17.04 LTS: Zesty Zapus

Ubuntu 17.04, nome in codice: topolino piccante! - Chimera Revo

Da poco si è concluso il ciclo di sviluppo di Ubuntu 16.10 Yakkety Yak; come sempre, con le tastiere ancora calde, gli sviluppatori di Canonical vanno avanti e pensano immediatamente alla release successiva.

No More Ransom

La collaborazione tra forze dell'ordine, ricercatori di sicurezza e privati colpiti da ransomware comincia a dare i suoi frutti.

L'analisi dei computer e dei server infettati permette infatti di rintracciare i colpevoli e spesso di ottenere le chiavi private i decriptazione, l'unico strumento in grado di permettere la realizzazione di un decrypter.

No More Ransom, anche la polizia italiana nel progetto europeo anti ransomware

La polizia postale italiana e le forze dell´ordine di altri 12 Paesi si uniscono al progetto No More Ransom. Dal lancio, lo scorso luglio, l´iniziativa ha permesso a 2500 utenti colpiti da ransomware di riavere accesso ai loro dati senza pagare.



Con Together Price è possibile condividere con più persone un abbonamento online

Rispettando i termini di contratto di moltissimi servizi online è possibile risparmiare molto sugli abbonamenti di Netflix, PlayStore, Spotify, Xbox, Apple Music, Office 365.

La piattaforma è tutta italiana: un grande valore aggiunto a mio avviso. Tolto il costo delle transazioni PayPal, il servizio di condivisione è del tutto gratuito.

Together Price, la piattaforma tutta italiana per condividere gli abbonamenti

Quando un'idea può permetterci di risparmiare è bene accetta; quando questa idea è tutta italiana lo è sicuramente ancor di più! L'idea in questione è una piattaforma online da qualche mese, tale Together Price, che a dispetto del nome anglofono ha basi tutte italiane!


Musk svelerà questa settimana la sua nuova creatura

Tesla e Panasonic si alleano per produrre pannelli solari

Tesla e SolarCity, due aziende fondate da Elon Musk, potrebbero presto unirsi. Tesla ha infatti offerto 2,6 miliardi di dollari per acquisire la società statunitense che progetta, finanzia e installa sistemi di energia solare (vedere Tesla guarda alle auto alimentate con energia solare ).

In arrivo a dicembre la possibilità di guardare offline i contenuti di Netflix

Film e serie da scaricare: Netflix porta la rivoluzione offline?

Per ora è soltanto una indiscrezione, ma se le voci che circolano sul conto di Netflix fossero poi confermate, per gli abbonati si tratterebbe di una novità di portata storica, o comunque della risposta a un'esigenza che per molti non è da poco.



Take A Tour Of The Human Body With The Help Of Virtual Reality (Tour all'interno del corpo umano con Body VR) via @Futurism