Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2016

Un consiglio per la vostra #NerdTV: The Knick con Clive Owen (Trailer e Primo Episodio )








Agli inizi del secolo scorso le scoperte mediche si susseguono senza soste a ritmi vertiginosi, un periodo storico, se vogliamo, simile a quello che stiamo vivendo adesso, in cui le continue scoperte in campo elettronico ed informatico lasciano sempre più "satisfatti e stupidi" (citazione rubata a mani basse da Machiavelli).

The Knick è una serie TV di grandissimo impatto, imperdibile a mio avviso, cruda e fredda, curata in modo maniacale da Soderbergh e recitata straordinariamente da un ispiratissimo Clive Owen.

Di seguito il trailer e il primo episodio: guardatela, sono solo due stagioni da 10 puntate da 50 minuti ognuna.



http://www.streamblog.tv/904-the-knick-serietv.html


Ikea e le Colture Idroponiche




Per coltivazione idroponica (dal greco ύδωρ, acqua, + πόνος, lavoro) s'intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlite, vermiculite, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite, ecc.). La pianta viene irrigata con una soluzione nutritiva composta dall'acqua e dai composti (per lo più inorganici) necessari ad apportare tutti gli elementi indispensabili alla normale nutrizione minerale. La tecnica è altrimenti conosciuta con il termine di idrocoltura. La coltura idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia igienico-sanitario durante tutto l'anno. (Wikipedia)