Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Nerd TV Settembre 2015 - Limitless & Minority Report tra le novità

Sono uscite le puntate pilota di Limitless e Minority Report (questa già da un mese almeno e in programmazione dal 28 settembre - non mi ha entusiasmato però). 

Tornano anche Scorpion con la seconda stagione, The Big Bang Theory con la nona stagione, South Park stagione 19 ed anche il leggendario Doctor Who (2005) con la nona stagione. La prossima settimana in programmazione anche Once Upon A Time con stagione 5.


Limitless











La Copertina di Maurizio Crozza a diMartedì - 22 Settembre 2015


Crozza-Marchionne




Martin Shkreli acquista il brevetto del Daraprim e ne aumenta a dismisura il prezzo, ma torna sui suoi passi


Aggiornamento: l'azienda sembra in parte tornare sui suoi passi e sembra che a causa delle numerose proteste il prezzo verrà abbassato, ma non è ancora dato sapere di quanto.

Fonte CNBC http://tinyurl.com/q4fnv6x


Martin Shkreli‬ presidente della Turing Pharmaceuticals acquisisce il brevetto del Daraprim (farmaco sviluppato nel 1953 per aiutare le persone il cui sistema immunitario risulta compromesso) e ne aumenta il prezzo del 5500% così da compromettere l'acquisto delle cure da parte dei pazienti più poveri affetti da AIDS ed immunodepressi.

Questo non è capitalismo, è vandalismo: ancor più grave che questo possa accadere nell'indifferenza generale (e mi riferisco in special modo alle istituzioni e ai media), e che sia possibile speculare sulla vita delle persone in un modo così smaccato.

Nell'intervista rilasciata alla CBS l'imprenditore si giustifica asserendo che l'adeguamento del prezzo (secondo i suoi calcoli il farmaco è ancora venduto senza margini di guadagno) sarà compensato da uno sforzo economico superiore nella ricerca farmaceutica.





Fonte New York Times http://tinyurl.com/p2g26k2
Fonte CBS http://goo.gl/LQxxw3
Fonte HuffPost http://goo.gl/6p1zVX



Sabin (vaccino antipolio) e "Shrek" a confronto