Cerca nel blog

sabato 20 gennaio 2018

AI codes its own ‘AI Child’ - Artificial Intelligence breakthrough! - #Science #AI

The Trouble with This Year's Flu Season - #Health #Medicine #Flu #Influenza

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, puntata 533 del 19 Gennaio 2018 - #MusicalLy #Apple #Infosec




I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.



Argomenti della Puntata

Usare Musical.ly in sicurezza | Il Disinformatico

Ho ricominciato da poco ad andare nelle scuole per presentare degli incontri di sensibilizzazione alla sicurezza e alla privacy informatica e una delle domande più frequenti riguarda Musical.ly, un'app cinese per iOS e Android che permette di creare e mettere su Internet brevi video musicali in cui l'utente mima canzoni molto in voga e applica vari effetti speciali, come accelerazioni, rallentatori e filtri.




L'antivirus silenzioso dei Mac si aggiorna in segreto | Il Disinformatico

Contrariamente a un mito molto diffuso, i "virus" (più propriamente malware) per Mac esistono: ne abbiamo visto un esempio la settimana scorsa con il caso del malware che spiava gli utenti attraverso le telecamere dei loro Mac. Ma sono in pochi a sapere che Apple include nei propri Mac un "antivirus" per proteggerli contro alcuni malware particolarmente insidiosi.




Instagram diventa più pettegolo e dice agli amici quando l'avete usato | Il Disinformatico

A volte gli aggiornamenti delle app aggiungono funzioni che hanno ottime intenzioni ma finiscono per avere effetti collaterali indesiderati. Prendete Instagram, per esempio, che ha aggiunto da poco l'indicazione di quanto tempo è passato dall'ultima volta che un vostro contatto è stato attivo su questo social network.




Un impianto idrico comandabile via Internet, senza password e senza crittografia | Il Disinformatico

Quando si parla di "attacchi hacker" ci si immagina facilmente un gruppo di agguerritissimi incursori informatici che scavalcano abilmente un labirinto di difese digitali. Ma la realtà è spesso molto meno spettacolare e decisamente più imbarazzante. Ancora oggi tante, troppe aziende non prendono le misure minime di difesa informatica.




Quanto si sono spaventati gli hawaiiani durante l'allarme missilistico? Lo rivela una fonte inattesa | Il Disinformatico

Il 13 gennaio scorso, alle 8:07 del mattino (ora locale) le autorità hawaiiane hanno diramato per errore a tutta la popolazione un falso allarme che annunciava l'arrivo imminente di un missile balistico. L'allarme è arrivato a tutti i telefonini dello stato ed è stato diffuso automaticamente su tutti i canali televisivi alle Hawaii, interrompendo le trasmissioni.

SpaceX's ZUMA mission, You can't trust everything you hear - #Zuma #SpaceX #ElonMusk

Radio CICAP - Prima puntata: Streghe e Astri - #CICAP #Podcast #Debunking

How You Can Name the New Planet In Our Solar System (if it's real) - #Planet9 #IAU

There's Clean (Frozen) Water on Mars - #Mars #Space #FrozenWater #Exploration #Galaxies

#Atlas V LIVE Launch SBIRS GEO Flight 4 for the U.S. Air Force

Black Hole Size Comparison 2018 - #Universe #Space #Blackhole #AstroPhysics

Feel the Rumble! RS-25 Engine Test on This Week @NASA – January 19, 2018