Cerca nel blog

sabato 11 marzo 2017

Week in Science 4-10 March 2017 (Scoperte scientifiche della settimana) via @Futurism #Biology #Space #3DPrinting #Medicine




This Week in Science: March 4 - 10, 2017

Getting to Mars by 2033, the First Synthetic Self-Developing Embryo, an Affordable 3D Printed Home, and More.



Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 10 Marzo 2017 - #TruffeOnline #Wikileaks #CIA #BBC





PUNTATA 493
 

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.







Argomenti della Puntata



La Truffa della compravendita di reni online


Ho risposto a un annuncio di compravendita di reni (terza parte) | Il Disinformatico

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi per incoraggiarmi a scrivere ancora. Questo è il seguito di una storia iniziata qui (prima parte) e proseguita qui (seconda parte).


I documentri trafugati alla CIA e messi in rete da WikiLeaks

No, la CIA non ti spia: Wikileaks gonfia la fuga di dati "Vault 7" | Il Disinformatico

Martedì scorso Wikileaks ha diffuso circa mezzo gigabyte di dati e documenti che, a suo dire, provengono direttamente dagli archivi della CIA e rivelano molti degli strumenti informatici dell'agenzia governativa statunitense. La compilation, chiamata Year Zero, farebbe parte di una collezione più ampia che Wikileaks chiama Vault 7.


Se avete paura per la vostra sicurezza informatica, è infinitamente più probabile che subiate un attacco di phishing o di ransomware fatto a caso da una delle tante bande di criminali informatici o che il vostro collega devasti i computer dell’azienda scaricandovi giochini o video infetti o rispondendo alla mail di un funzionario nigeriano che gli offre di spartire una grande somma di denaro (un’industria truffaldina che racimola almeno un miliardo di dollari l’anno). Conviene concentrarsi sulla difesa da questi pericoli realistici e non su quelli ispirati da James Bond. [articolo]







L'inchiesta della BBC sulle truffe online riguardanti Windows

La BBC e Reuters fanno i conti in tasca ai truffatori telefonici | Il Disinformatico

Se vi è capitato di ricevere telefonate dai tecnici di un sedicente "servizio clienti Windows", che vi avvisano che il vostro computer è infetto ma che in realtà sono truffatori che cercano di spillarvi soldi e infettarvi il computer, e vi siete mai chiesti cosa c'è dietro questa e altre truffe basate sulle chiamate telefoniche, la BBC ha svolto e pubblicato da poco un'inchiesta che risponde a questa domanda e rivela molto altro sul mondo delle truffe online.