Cerca nel blog

sabato 25 novembre 2017

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo Puntata 525 del 24 Novembre 2017 - #NetNeutrality #Antibufala #GoogleLocation






I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.


Argomenti della Puntata

Che cos'è questa neutralità della rete di cui si parla tanto? | Il Disinformatico

Provate a immaginare un'autostrada a pedaggio, nella quale le Peugeout pagano più delle Rolls-Royce, delle Lamborghini e delle Mercedes e le Kia non possono entrare neanche pagando. Provate a immaginare che in quest'autostrada, in caso di coda, i conducenti delle Volvo di lusso abbiano a disposizione una corsia libera tutta per loro e tutti gli altri peones debbano restare fermi.












Allarme su WhatsApp per messaggio che parla di Buffon morto: non è un virus, ma quasi | Il Disinformatico

Mi sta arrivando una pioggia di segnalazioni a proposito di un allarme circolante su WhatsApp e altre reti di messaggistica e che ha grosso modo questo contenuto: "Sta girando la foto di Buffon, morto in un incidente. Non aprire: è un virus! Passaparola. NON è una bufala! Confermato da Polizia Cantonale".




Germania, niente smartwatch microspia per i bambini | Il Disinformatico

La Bundesnetzagentur, l'agenzia governativa tedesca per le infrastrutture, ha annunciato lunedì scorso che in Germania gli smartwatch per bambini che hanno una funzione di ascolto e monitoraggio a distanza sono proibiti e vanno distrutti, perché sono l'equivalente di una microspia.




Antibufala: scoperta la foto di un uomo che si aggira sulla Luna senza tuta? No | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/11/24 11:50. Pochi giorni fa, il 18 novembre scorso, il tabloid britannico The Mirror ha pubblicato sul proprio sito Web l'annuncio della scoperta di una "foto scioccante che sembra mostrare un uomo che cammina sulla 'Luna' senza una tuta spaziale durante la missione statunitense Apollo 17...




Scopre falle informatiche e vince 100.000 dollari. Due volte | Il Disinformatico

Il ricercatore di sicurezza informatica è uno di quei mestieri che di solito si fanno per vocazione e passione, ma ogni tanto può essere anche fonte di guadagno tutt'altro che trascurabile.




Gli smartphone Android hanno tracciato la posizione anche a localizzazione spenta | Il Disinformatico

È piuttosto ben noto che gli smartphone hanno funzioni di geolocalizzazione, utili per esempio per orientarsi in una città o per trovare il ristorante più vicino. Ad alcuni utenti questa localizzazione dà fastidio perché significa regalare alle aziende la cronologia di dove vanno, per cui la spengono usando le apposite opzioni del telefonino.







Sta succedendo un disastro con la #NetNeutrality negli Stati Uniti, ed è un problema - #BreakingItaly



The Best and Worst Prediction in Science - #Veritasium #Science

Maybe There Isn't Liquid Water on Mars - #Space #Mars

Colorful Fluids! #VSauce3 #DONG

The Internet Is UNDER ATTACK, #NetNeutrality is Dying, and What You Can do - #FCC #Internet

Net Neutrality Update: Last Week Tonight with #JohnOliver - #NetNeutrality #Internet

Editing Genes Inside the Human Body - #DNA #GeneEditing