Cerca nel blog

sabato 17 marzo 2018

SpaceX Falcon 1 - the first step into space

How Smart Are You? (TEST)

Why Do Geiger Counters Make That Clicking Sound?

Chinese Invisibility Cloak Hoax DESTROYED!!! #Debunking

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, puntata 541 del 16 Marzo 2018 - #ScienceJournal #Scammer #Cryptomining #Apple #Instagram #Flash




I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.



Argomenti della Puntata


Trasformare il telefonino nel tricorder di Star Trek (o quasi) con l’app Science Journal


Trasformare il telefonino nel tricorder di Star Trek (o quasi) con l'app Science Journal | Il Disinformatico

Se avete la passione per la scienza, o conoscete qualcuno che ce l'ha o gliela volete instillare, allora regalatevi o regalate l'app Science Journal di Google (per telefonini Android): trasforma lo smartphone in una stazione di raccolta di dati scientifici che utilizza i vari sensori del dispositivo, misurando suoni (tramite il microfono), luce (mediante la telecamera) e movimenti (con l'accelerometro); altri valori possono essere acquisiti collegando il telefonino a sensori esterni.






Il gabbator gabbato: finta “assistenza Microsoft” si fa fregare dalla vittima


Il gabbator gabbato: finta "assistenza Microsoft" si fa fregare dalla vittima | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2018/03/13 8:05. Nella puntata precedente del Disinformatico radiofonico ho parlato del ritorno dei truffatori telefonici che si fingono rappresentanti del servizio di assistenza Microsoft per prendere il controllo dei computer delle vittime. Un lettore/ascoltatore, @acor3, mi ha segnalato questo video di Jim Browning, nel quale succede una cosa meravigliosa.




Nell’App Store di Apple c’era un’app che faceva cryptomining


Nell'App Store di Apple c'era un'app che faceva cryptomining | Il Disinformatico

Di solito l'App Store di Apple viene considerato una fonte sicura per le app per i dispositivi macOS, ma pochi giorni fa è emerso che Calendar 2 di Qbix, un'app di gestione agende molto popolare, usava i computer degli utenti per fare cryptomining, ossia generare criptovalute (specificamente Monero) a favore dell'azienda senza il consenso degli utenti.



Videogiochi violenti: due mesi di GTA non cambiano il comportamento, dice uno studio su adulti


Videogiochi violenti: due mesi di GTA non cambiano il comportamento, dice uno studio su adulti | Il Disinformatico

Si parla spesso di violenza istigata dai videogiochi, e di recente il presidente statunitense Donald Trump ha collegato i videogiochi alle stragi avvenute nelle scuole degli Stati Uniti.


Come eliminare il proprio account Instagram


Come eliminare il proprio account Instagram | Il Disinformatico

Se state cercando nell'app di Instagram il modo di eliminare il vostro account, magari per crearne uno nuovo, preparatevi a una ricerca molto lunga. Infatti l'opzione nell'app non c'è: bisogna andare sul Web, e se non si sa dove andare può sembrare impossibile uscire da Instagram.



Rituale aggiornamento di Flash


Rituale aggiornamento di Flash | Il Disinformatico

Rassegnatevi: Adobe Flash ha bisogno di essere aggiornato ancora una volta. Tutte le versioni prima della 28.0.0.161 sono vulnerabili, al punto che può bastare visitare un sito per infettare il proprio computer.















Why didn't Falcon 9 have bigger engines like Saturn V?

The Must-Have Portable VR Motion Simulator

Apophis: l'asteroide che minaccia la Terra? - #AstroCaffè #Debunking #Link4Universe #AdrianFartade



Breaking Italy LIVE! || Venerdì alle 19:00! || Rispondiamo assieme ai commenti dei video - #Shy #AlessandroMasala #BreakingItaly #Debunking