Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Il funzionamento delle toilette negli aerei - via @BritLab










Il Disinformatico di Paolo Attivissimo - Puntata del 2 ottobre 2015 ReteTRE Svizzera



Il noto rettiliano Paolo Attivissimo
Nei titoli di ogni notizia il collegamento al sito Disinformatico di Paolo Attivissimo


I temi di oggi: 

Aggiornamento per Mac a OS X 10.11 El Capitan: aggiornamento non essenziale che avvicina la piattaforma Mac all'esperienza mobile. Prima di effettuare l'upgrade ricordarsi di salvare i dati presenti sulla macchina (un bel backup è sempre un'ottima pratica prima di ogni aggiornamento di sistema)

Aggiornamento per le piattaforme mobili di Apple: è importante installare iOS 9.0.2 per rimediare alla falla scavalca PIN (si tratta di soli 24 mega). A breve arriverà un aggiornamento più corposo, il 9.1: per trovare gli update
andare in Impostazioni - Generali - Aggiornamento software.
 
Aggiornamento anomalo di Windows7: si è trattato di un errore di Microsoft in realtà. L'aggiornamento di pochi mega (circa 4) veniva notificato come importante, ma era un semplice test di casa Redmond. Unica preocuppazione il fatto che da Windows 10 in poi gli aggiornamenti saranno obbligatori, a meno di possedere una licenza business: ricevere forzatamente gli aggiornamenti potrebbe compromettere le funzionalità di numerose macchine nel mondo.

Bufala del momento: secondo una malaugurata diceria
gli automobilisti cinesi, una volta investito un pedone, deciderebbero di ucciderlo piuttosto che di pagargli le cure mediche. Per quanto vero che le spese mediche per il recupero di un pedone investito siano superiori all'indennizzo dovuto ad una vittima della strada, la bufala appare come un macabro espediente razzista per mettere in cattiva luce una cultura diversa da quella occidentale.

Cronopareidolia: un settimanale siciliano del 1962, Trapani Nuova, avrebbe predetto il futuro descrivendo nel dettaglio il nostro mondo fatto di connessioni tentacolari. In realtà siamo noi ad adattare l'articolo alla nostra impressione della realtà odierna.

L'articolo di Trapani Nuova