Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Installare uno skimmer di carte di credito in 3 secondi - via @TheHackerNews



Una volta installato il dispositivo permette al malintenzionato di avere accesso ai dati sensibili delle carte di credito lette dalla banda magnetica del lettore; per giunta diventa difficile anche per l'inconsapevole cliente difendersi dal raggiro (il lettore subisce poche o nulle modifiche).

Fortunatamente oggi le banche riconoscono i movimenti sospetti e rimborsano i risparmaitori con facilità: occhi sempre bene aperti

Per approfondire: http://thehackernews.com/2016/03/credit-card-skimming-hack.html





La differenza tra radiazione elettromagnetica e radiazione nucleare - via @TedEd















La Scienza della Torta (in inglese Pie, gioco di parole sulla giornata del Pi Greco) - via @SciShow




Per una crosta croccante e friabile, e quindi non elastica come quella del pane, occorre sostituire della Vodka a metà dell'acqua richiesta per formare l'impasto con la farina bianca:  l'etanolo contenuto nella bevanda non permette a gliadina e glutenina di dissolversi facilmente come avviene nell'acqua; in questo modo si forma una matrice glutinica meno estesa.

Per quanto concerne il ripieno, bisogna scegliere frutta con alte concentrazioni di pectina (un tipo di carboidrato presente in ottime quantità nelle mele); qualora il frutto scelto non ne contenesse in abbondanza, è necessario cercare di preservarla con l'aiuto di acidi, come quello fornito da un succo di limone.


La reazione di Maillard si verifica quando le proteine reagiscono con certi zuccheri alla temperatura di 140°: rende la crosta del pane croccante ed è responsabile della colorazione ambrata dei cibi. Nelle torte questo complesso di reazioni può essere magnificato spennellando della chiara d'uovo sulla crosta.