Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2018

6 Diseases That Have Shaped Human History

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, puntata 544 del 13 Aprile 2018 - #Facebook #Tesla #Illusionismo




I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.


Argomenti della Puntata


In fuga da Facebook?


In fuga da Facebook? | Il Disinformatico

Negli ultimi giorni Facebook ha perso alcuni profili molto popolari e significativi e l'hashtag #deletefacebook sta facendo tendenza sul rivale Twitter. Sono gli effetti delle rivelazioni sull'operato del social network, che ha ammesso di aver "condiviso impropriamente" i dati di circa 87 milioni di persone, non 50 milioni come dichiarato inizialmente, con la società Cambridge Analytica, che li ha usati per tentare di influenzare le campagne elettorali in vari paesi.

<<Facebook dice che ritiene che “la maggior parte delle persone su Facebook potrebbe aver subito lo scraping del proprio profilo pubblico”. Lo scraping è la raccolta sistematica di informazioni da parte di terzi tramite sistemi automatici: questo vuol dire che i dati pubblici immessi in Facebook sono stati raccolti anche da altre organizzazioni, e che questo è avvenuto per almeno un miliardo di utenti.
... 
Sono anche emersi molti altri dettagli sulle pratiche di Facebook: aveva un progetto di raccolta di dati medici (ora bloccato) e concedeva a Mark Zuckerberg e alcuni dirigenti del social network il potere di cancellare i propri messaggi anche dalle caselle dei destinatari: un’opzione non disponibile agli utenti comuni, che possono cancellare la propria copia di una conversazione Messenger ma non quella del proprio interlocutore. E nelle audizioni di fronte al Congresso statunitense, Zuckerberg ha ammesso che Facebook raccoglie anche informazioni sulle persone che non sono iscritte al social network, creando i cosiddetti shadow profiles (profili ombra).>> [articolo]

Illusionismo Disinformatico





Incidente mortale in California con guida assistita, Tesla incolpa esplicitamente il conducente


Incidente mortale in California con guida assistita, Tesla incolpa esplicitamente il conducente | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2018/04/15 01:00. Pochi giorni fa ho provato personalmente l'Autopilot più recente di Tesla e ora mi è molto più chiara la dinamica dell'incidente che è costato la vita a un utente di una Model X, Walter Huang, su un'autostrada californiana meno di un mese fa.





This Week In Tech April 8-14 2018 - #MarkZuckerberg #DARPA #VirginGalactic #Uber #Alcohol #Biometrics




This Week in Tech: Apr 7 - Apr 13, 2018

More Human AIs, Luxury Space Hotels, Uber Bikes, and More

OTD in Space – April 15: NASA Spacecraft Collides with Satellite

Il Titanic e le Coincidenze - PassatoScopio#01 - #CURIUSS #Titanic #Coincidenze #14Aprile

Distances: Crash Course Astronomy #25 - #astronomy #stars #distance #space #parsec #lightyear #au

Top 5 Best Search Engines That Do Not Track You! - #Internet #SearchEngine #Privacy