Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

Real Time proofs of Evolution and Antibiotic Resistance (Prove in tempo reale della Teoria dell'Evoluzione e della Resistenza Batterica)



Questo video realizzato dalla Harvard Medical School mostra un esperimento piuttosto semplice in grado di dimostrare in un solo colpo, ed in tempo reale, la teoria dell'Evoluzione di Darwin e la famigerata resistenza dei batteri agli antibiotici.

Un'enorme piatto di Petri rettangolare è stato suddiviso in modo tale da presentare nei settori centrali concentrazioni di antibiotico sempre maggiori rispetto a quelli precedenti.

Le concentrazioni di antibiotico nel piatto di Petri

I batteri cominciano a moltiplicarsi a partire dagli estremi corti di questo mega piatto dove l'antibiotico non è presente.

In soli 11 giorni i batteri, a suon di continue mutazioni genetiche, raggiungono il settore contenente la maggiore concentrazione di antibotico.


The Evolution of Bacteria on a "Mega-Plate" Petri Dish from Harvard Medical School on Vimeo.

Ecco come selezionare in poco tempo ed economicamente il ceppo batterico più resistente agli antibiotici. La cosa è un po' inqiuetante a pensarci bene. 


La setta di Hamer e i deliri della Brigliadori alla Zanzara: il trionfo della ciarlataneria


La "medicina germanica" professata da Hamer è un miscuglio di antiscientismo ed antisemitismo che solo una persona più demente che disperata potrebbe credere efficacie nel debellare anche solo un semplice raffreddore.
La cronaca, però, racconta il contrario ed i seguaci di questa ciarlataneria simile ad una setta si moltiplicano, facendo pure un discreto strepito.



Un bel posto di Medbunker (Salvo di Grazia) spiega bene i fondamenti di questa follia.

La Zanzara, nota trasmissione radiofonica condotta da Cruciani e Parenzo, sguazza da sempre nei recessi limicoli dell'Italia: i mostri che riescono a catturare non sono pericolosi per il prossimo il più delle volte; fa eccezione questa seguace del culto di Hamer, una certa Eleonora Brigliadori, ex attrice.

Alscoltate questa intervista ed inorridite: raramente ho sentito qualcuno fare così scempio della logica e della scienza.



Brigliadori Cita Hamer: Cita in questo caso è indubbiamente la più intelligente del trio.
Sarebbe l'ora di zittire certi criminali.