I post everyday the best scientific videos about Astronomy, Nanotechnology, Computer Science...Italian english blog.
Cerca nel blog
venerdì 29 settembre 2017
Il Disinformatico di Paolo Attivissimo - Puntata 517 (29-09-17) #Apple #HighSierra #Instagram #Lena #Piracy
I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.
Notizie di questa puntata
Arriva MacOS 10.13 High Sierra: aggiornamento importante ma non urgente | Il Disinformatico
Ultimo aggiornamento: 2017/09/29 9:40. Apple ha rilasciato l'aggiornamento gratuito del proprio sistema operativo per computer, macOS 10.13, denominato High Sierra: introduce parecchie novità tecniche, ma non c'è urgenza di installarlo. Anzi, vi conviene fare particolare attenzione prima di procedere.
Lena, la ragazza di Playboy più guardata nella storia dell'informatica | Il Disinformatico
Ultimo aggiornamento: 2017/09/28 17:40. La scomparsa di Hugh Hefner, fondatore di Playboy, a 91 anni, riporta in mente tante cose a tanti fruitori delle sue riviste e del suo impero basato sulle grazie femminili, ma fa riemergere anche una storia forse poco conosciuta che lega Playboy all'informatica in una maniera decisamente insolita.
Instagram attiva il blocco dei commentatori ostili | Il Disinformatico
Ultimo aggiornamento: 2017/09/29 10:00. Instagram cresce in fretta e ha ormai 800 milioni di utenti, di cui 500 milioni sono quotidiani, secondo i dati più recenti forniti dall'azienda, che insieme a WhatsApp fa parte di Facebook.
Lo studio sulla pirateria insabbiato dalla Commissione Europea | Il Disinformatico
Di solito mi capita di smentire le tesi di complotto e d'insabbiamento da parte dei governi, ma in questo caso faccio un'eccezione: una ricerca commissionata della Commissione Europea è stata davvero insabbiata. Si tratta di uno studio, costato 360.000 euro e completato nel 2015, sugli effetti della pirateria sui contenuti vincolati dal diritto d'autore.
La strana storia dell'"autopsia dell'alieno" ha un seguito: a teatro | Il Disinformatico
Nel 1995 il mondo intero parlò del filmato della cosiddetta "autopsia dell'alieno": un filmato in bianco e nero di 17 minuti che mostrerebbe, appunto, l'autopsia effettuata sul cadavere di un extraterrestre precipitato nel 1947 a Roswell, nel New Mexico.
Iscriviti a:
Post (Atom)