Cerca nel blog

venerdì 29 dicembre 2017

Spaceballs (1987 - VHS Quality) - #Spaceballs #MelBrooks #Parody #StarWars

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, Puntata 530 del 29 Dicembre 2017 - #GiornalismoDigitale #Password #GPS #AnnoInformatico





I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.


Argomenti della puntata

Giornalismo digitale: come recuperare un sito oscurato dalla magistratura | Il Disinformatico

Ieri la Radiotelevisione Svizzera ha dedicato articoli e servizi TV a un caso di pirateria audiovisiva piuttosto particolare, quello del sito Abbotv.ch, che in Svizzera offriva abusivamente accesso ai canali TV a pagamento italiani.




Le password peggiori dell'anno | Il Disinformatico

We Live Security ha pubblicato una classifica delle password più comuni, basata sulle password saccheggiate nel corso del 2017, che è stato un anno spettacolare da questo punto di vista. Le presento senza commento perché sono desolanti. Anni di raccomandazioni buttati al vento.




Localizzare uno smartphone anche a GPS spento si può | Il Disinformatico

Vi racconto una storia d'informatica un po' inquietante per chiudere l'anno del Disinformatico radiofonico perché credo che sia un ottimo esempio di come dati di per sé apparentemente innocui possono essere aggregati per ottenere informazioni sensibili e di come dobbiamo essere quindi molto attenti a quali dati lasciamo in giro.




Un anno di informatica in rassegna | Il Disinformatico

Sì, la questione informatica dell'anno che si sta chiudendo è sicuramente la fake news, ma il 2017 è stato caratterizzato da molti altri eventi digitali. la BBC ne riassume alcuni dei più significativi. Per esempio, i televisori 3D, che dovevano essere una novità irresistibile, sono invece praticamente spariti dai cataloghi dei nuovi prodotti a inizio 2017.



#CLICKBAIT è una rivista fuffara - VLOG - #Debunking #Bufale #Complottari