Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2016

The End Of The Arctic (La fine delle Terre Artiche) - via @AsapScience






What If All The Ice Melted On Earth? (Cosa accadrebbe se tutto il ghiaccio sulla Terra si sciogliesse?) ft. Bill Nye - via @AsapScience







How to hide on the internet (Come filtrare la propria connessione e nascondersi in rete) - via @TechInsider






USB credential stealing while screen is locked (Ecco come hackerare le password di Windows e OSX)



Il ricercatore di sicurezza Rob Fuller ha scoperto un attacco in grado di rivelare le credenziali di accesso di un computer bloccato (n cui l'utente si era precedentemente loggato) sia in Windows che in OSX.

L'exploit è stato realizzato con una penna USB (USB SoC based) con firmware opportunamente alterato: quando viene collegato all'adattore Ethernet del pc, il dispositivo si autoinstalla sulla macchina e inganna il pc facendogli credere di essere il gateway di rete, il server DNS e il WPAD.

Questo diventa possibile quando non esistono restrizioni sulle installazioni da dispositivi USB durante il blocco del PC.
In sostanza il computer condivide in automatico le proprie credenziali a causa di un baco del servizio legato alla risoluzione dei nomi di rete.

La penna USB contiene il programma   che scandaglia la rete intercettando ogni credenziale criptata salvandola in un database SQLite:  un classico attacco a forza bruta permette successivamente di ricavare le password in chiaro.

L'hacker deve avere accesso fisico alla macchina per condurre l'attacco che impiega appena 13 secondi per avere successo, come da video-dimostrazione.
Fuller ha testato l'exploit su




Fonte: HackerNews
Maggiori dettagli sul blog di Fuller: Room362