Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

There Are 30,000 Particle Accelerators In The World (Ci sono 30K acceleratori di particelle nel mondo) via @Seeker









Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 31 Marzo 2017 - #Apple #Android #Sicurezza #Minecraft #Google



PUNTATA 496

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.






Argomenti della Puntata



Dati di navigazione degli utenti all'asta: ma solo negli USA


Panico: i dati di navigazione degli utenti saranno messi in vendita. Sì, ma solo in USA | Il Disinformatico

C'è molto panico in Rete per l'annuncio che il Congresso statunitense ha deciso di smantellare le norme sulla riservatezza della navigazione online degli utenti: in sintesi, si dice, i fornitori di accesso a Internet (i provider)d'ora in poi saranno liberi di vendere ai pubblicitari la cronologia dei siti visitati dai propri abbonati, senza dover chiedere permessi a nessuno (men che meno agli abbonati stessi).



Quanto valgono le ricerche più frequenti fatte su Google


Quali sono le ricerche più frequenti in Google e quanto valgono | Il Disinformatico

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2017/03/31 11:30. Mondovo ha pubblicato un elenco molto interessante delle domande più frequenti rivolte a Google e l'ha completata con un dato poco conosciuto, ossia il valore commerciale di ciascuna di queste domande: in altre parole, quanto paga un inserzionista per far comparire la propria pubblicità nei risultati di Google quando digitate una specifica domanda.




Geek vs Nerd: la differenza "sociale"


Una volta per tutte: che differenza c'è fra "geek" e "nerd"? | Il Disinformatico

È un tormentone: dici "sei un nerd" e ti rispondono "no, sono un geek": ma qual è la differenza? La questione in Rete è talmente dibattuta - in classico stile nerd o geek che dir si voglia - che esistono persino studi statistici sul reale significato di queste parole, come quello segnalato da Popular Science , e non può mancare la vignetta di XKCD.



Aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi Apple

Apple, aggiornamenti importanti per tutti | Il Disinformatico

Apple ha sfornato una serie di aggiornamenti importanti: macOS Sierra passa alla versione 10.12.4, iOS passa alla 10.3 (per iPhone dal 5 compreso in su, iPad dalla quarta generazione compresa e iPod touch dalla sesta generazione compresa), Safari è uscito in versione 10.1 e sono stati aggiornati Pages, Keynote e Numbers (la triade di applicazioni Apple analoghe a Word, Powerpoint e rispettivamente Excel).



Rimosse dal PLayStore 87 false App di modding per Minecraft

Minecraft, occhio alle mod per Android | Il Disinformatico

Di solito gli store ufficiali delle app per tablet e telefonini sono considerati posti sicuri, ma ogni tanto qualche app ostile riesce a passare i controlli di sicurezza. Stavolta è il turno di Google Play, dal quale sono state rimosse ben 87 app che erano false mod per Minecraft.