Cerca nel blog

lunedì 15 maggio 2017

Wannacry: il punto della situazione attraverso i principali articoli della rete


Ricercatore rallenta la diffusione di Wannacry con un dominio web da pochi dollari

Sembra la scena di un film ma è la realtà: il ricercatore che twitta dietro il nome di MalwareTechBlog ha rallentato la diffusione del ransomware WannaCry registrando, per pochi dollari, un dominio Internet che funge da "kill switch" inibendo l'attivazione del ransomware.



Il ransomware Wannacry infetta PC non aggiornati: ospedali ed enti pubblici a rischio

Nonostante sia iniziata soltanto da poche ore, la campagna d'infezioni del cryptovirus denominato "Wannacry" ha già infettato decine di migliaia di vittime in tutto il mondo, oltre che in Italia.



WannaCry/WanaCryptor, attacco ransomware planetario: i fatti, i danni e come rimediare | Il Disinformatico

Pubblicazione iniziale: 2017/05/12 18:53. Ultimo aggiornamento: 2017/05/13 15:00. Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi per incoraggiarmi a scrivere ancora. 2017/05/12 18:53. Da qualche ora è in corso un attacco informatico su una scala che, senza esagerazioni, si può definire planetaria.

WannaCry: Microsoft accusa la NSA e chiama in causa i governi - IlSoftware.it

Il ransomware WannaCry apre il vaso di Pandora: Microsoft accusa gli enti governativi come la NSA e auspica un trattato internazionale per evitare che vulnerabilità importanti vengano tenute segrete.











Ransomware WannaCry affects more than 70,000 computers

How does your body process medicine? - Céline Valéry