Sembra la scena di un film ma è la realtà: il ricercatore che twitta dietro il nome di MalwareTechBlog ha rallentato la diffusione del ransomware WannaCry registrando, per pochi dollari, un dominio Internet che funge da "kill switch" inibendo l'attivazione del ransomware.
Nonostante sia iniziata soltanto da poche ore, la campagna d'infezioni del cryptovirus denominato "Wannacry" ha già infettato decine di migliaia di vittime in tutto il mondo, oltre che in Italia.
Pubblicazione iniziale: 2017/05/12 18:53. Ultimo aggiornamento: 2017/05/13 15:00. Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi per incoraggiarmi a scrivere ancora. 2017/05/12 18:53. Da qualche ora è in corso un attacco informatico su una scala che, senza esagerazioni, si può definire planetaria.
Il ransomware WannaCry apre il vaso di Pandora: Microsoft accusa gli enti governativi come la NSA e auspica un trattato internazionale per evitare che vulnerabilità importanti vengano tenute segrete.