Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2017

The History of Nintendo (1889-1991) La Storia della Nintendo - via @Techquickie







These Are The Most Powerful Passports In The World (I passaporti più potenti al mondo) via @DNews







Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 13 Gennaio 2017 - #Amazon #Echo #Sony #Instagram #IOT #CES #Facebook #PSN




PUNTATA 486

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.


 


Argomenti della Puntata




Amazon Echo e gli acquisti involontari

Amazon Echo accetta ordini di acquisto da chiunque. Anche da una voce alla TV | Il Disinformatico

Echo è un piccolo dispositivo domestico di Amazon che si collega a Internet ed è dotato di microfoni sempre in ascolto, che consentono di usarlo come maggiordomo virtuale al quale dare ordini a voce. Echo, infatti, riconosce i comandi vocali e risponde con una voce sintetica chiamata Alexa.

Curioso il caso di Amazon Echo: l'assistente domestico ha sempre i microfoni accesi per interpretare i comandi dei  padroni di casa e permettere loro di interagire con la casa Smart. Echo è sempre collegato allo store di Amazon: una bimba di 6 anni del Texas ha così chiesto ad Alexa (questo il nome di default dell'assistente) se poteva giocare alle bambole con lei comprandogli una casa delle bambole. Detto e fatto: l'indomani la scatola è prontamente arrivata a casa.

La notozia è finita sui telegiornali e quando un giornalista di San Diego ha ripetuto i comandi pronunciati a sua insaputa dalla bambina, gli Amazon Echo dei telespettatori hanno provveduto all'acquisto di una casa delle bambole.

Amazon ha promesso l'annullamento e la restituzione dei soldi in casi ome questo. Rimane l'obbligo per il possessore di Alexa di disabilitare gli acquisti automatici visto che non occorre la voce dei padroni di casa per effettuarli.



Le follie dell'Internet delle Cose: la spazzola WiFi

Arriva la spazzola per capelli connessa a Internet. Ne sentivamo il bisogno | Il Disinformatico

Il Consumer Electronics Show che si tiene all'inizio di ogni anno a Las Vegas è una fiera delle novità informatiche ed elettroniche che non manca mai di regalare esempi di gadget totalmente assurdi. Nel 2013, per esempio, ci aveva deliziato con iPotty, un vasino per bambini dotato di un supporto per iPad , subito ribattezzato iFatto.

Ennesime follie dell'internet delle cose.









Facebook e la descrizione automatica delle foto inserite

Facebook legge automaticamente tutte le foto che postate e le descrive | Il Disinformatico

Gli esperti di sicurezza e privacy di Labnol segnalano una particolarità poco conosciuta di Facebook: ogni foto che caricate viene analizzata da un sistema automatico di riconoscimento delle immagini.

Gli esperti si sicurezza di Labnol hanno rivelato che ogni foto caricata su Facebook viene analizzata da un sistema automatico di riconoscimento delle immagini.



SOS Breach: cosa fare se vengono rubati gli account di Instagram e di PSN Network (Sony Playstation)


Aiuto, mi hanno rubato l'account Instagram | Il Disinformatico

Rispondo pubblicamente a Igor, che mi segnala il furto del suo account Instagram e chiede aiuto: "Dopo quasi 1 giorno in cui non controllavo il telefono, sono entrato come di mio solito nel mio account Instagram, con enorme sopresa mi chiede di effettuare l'accesso, cosa che non mi è mai stata chiesta.



Aiuto, mi hanno rubato l'account del Playstation Network | Il Disinformatico

Mi scrive Kevin con un problema di Playstation: oggi mi hanno rubato l'account della playstation e hanno cambiato password e data di nascita, quindi non posso recuperarlo, il problema oltre ad aver perso l'account è che i giochi li ho presi tutti in digitale, e non avendo più il mio account principale mi è impossibile usarli, c'è una qualche soluzione a ciò?