Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2016

This Year in Science 2016 - Scoperte scientifiche del 2016 - via @Futurism








BuzzFeed Investigates A Huge Fake News Operation (La battaglia contro il mercato delle notizie false) via @BuzzFeedBlue







Size Comparison of the Universe 2017 (Dalla costante di Planck sino all'Universo Osservabile) - via @TimesInfinity



From the Planck scale to the cosmic scale, the size comparison of the universe will show you just how large our universe is! This is an update to my previous size comparison video published on the same date in 2016.




Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 30 Dicembre 2016 - #Windows #Ransomware #LG #CarrieFisher #AmazonEcho #SmartTV







PUNTATA 485

I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.


 


Argomenti della Puntata
 


Il Tributo della Rete a Carrie Fisher


Internet ricorda Carrie Fisher | Il Disinformatico

La scomparsa improvvisa di Carrie Fisher, la Principessa Leia di Star Wars, ha avuto una risonanza particolare su Internet. La mitologia di Star Wars è parte integrante della cultura della Rete e per tantissimi internauti e internaute la figura della principessa che sa cavarsela da sola invece di essere la solita damigella da salvare è stata un modello di riferimento fondamentale.









La piaga dei Ransomware colpisce anche le Smart TV LG

Sì, le smart TV sono infettabili. E sbloccarle non è facile | Il Disinformatico

Il giorno di Natale su Twitter è comparsa una segnalazione molto insolita: la fotografia di una smart TV della LG infettata e brickata (bloccata) da un ransomware come quelli descritti da MELANI. Lo schermo mostrava un finto avviso dell'FBI che richiedeva un riscatto per sbloccare il dispositivo.









Ransomware: neanche le smart TV sono al sicuro - ChimeraRevo

La piaga dei ransomware non accenna ad arrestarsi e, sfortunatamente, le vittime sono sempre più numerose! Per chi non ne avesse mai sentito parlare. un ransomware è un malware che chiede un riscatto per ritornare in possesso delle funzionalità o dei dati sul dispositivo che ne cade vittima.



Tratto dall'articolo di Chimera Revo




Quando sul banco dei testimoni in un caso di omicidio sale Echo, l'assistente domotico di Amazon

Se il testimone cruciale di un omicidio è la casa "smart" | Il Disinformatico

Un uomo in Arkansas, James Andrew Bates, è accusato di aver strangolato l'amico, Victor Collins, trovato morto in una vasca da bagno della casa del sospettato a fine novembre 2015. La sua innocenza o colpevolezza dipendono da un testimone molto particolare: la casa stessa, che è un'abitazione "smart" i cui dispositivi digitali interconnessi possono aver registrato dati estremamente importanti.









Aumentano i Ransomware in circolazione così come i loro decriptatori: "A New Hope"


Ransomware, a volte c'è speranza | Il Disinformatico

Il ransomware è una brutta bestia: ne ho parlato spesso in questo blog e ho visto personalmente i danni e le angosce che può causare quando colpisce una piccola o media azienda, magari una di quelle che pensa di essere stata sufficientemente diligente perché fa i backup ogni giorno sul disco di rete (che però viene attaccato e cifrato anch'esso).


Indovinate cos’è successo? Gli esperti hanno da poco reso disponibile Rannoh Decryptor, un nuovo strumento di recupero gratuito che batte anche la terza versione di CryptXXX oltre alle due precedenti. È uno dei tanti rimedi che trovate raccolti presso NoMoreRansom.org. [citazione articolo]



Gree Screen of Death: la schermata della morte cambia colorito

Windows 10, niente più Schermo Blu della Morte. Sarà verde | Il Disinformatico

Ci sono notizie che a volte sembrano delle barzellette: Microsoft ha annunciato (tramite Matthijs Hoekstra, Senior Program Manager per la Windows Enterprise Developer Platform) che le versioni Insider di Windows 10 non avranno più il classico, famosissimo Schermo Blu della Morte che caratterizza da tempo immemorabile le schermate di di Windows.





Star Wars Rogue One - CGI Tarkin Explained (I costosissimi effetti al computer di Rogue One) via @NewRockstar








How Big do Tsunamis Get? (Quanto può essere devastante uno Tsunami?) via @RealLifeLore