Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

10 Worst Business Decisions In History (Le 10 peggiori decisoni commerciali della storia) - via @Alltime10s






What we know about the Tesla Model 3 (Cosa si ad oggi della Tesla Model 3) - via @BusinessInsider






Il Disinformatico di Paolo Attivissimo del 16 Settembre 2016 - #Samsung #Apple #Antibufala #GalaxyNote7 #FirstDraft #ADBlock




PUNTATA 470






I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.


Argomenti della Puntata



Le insidie dell'aggiornamento ad iOS 10

Il problema è stato risolto con l'aggiornamento 10.0.1 uscito all'inizio di venerdì. Solitamente è bene installare subito gli update, ma in questo caso gli utenti della mela hanno incontrato qualche contrattempo di troppo.

Dispositivi a partire da cui è possibile effettuare l'update:

iPhone 5
4th gen iPad
iPad Mini 2
iPad Air
iPad Pro
6th gen iPod Touch


Ecco una miniguida di Chimera Revo per risolvere i problemi più comuni: qui.

Nota spiritosa: ci sono alcuni problemi con la ricerca delle GIF animate; appaiono infatti, anche con le ricerche più innocenti, immagini animate di dubbio gusto. I tecnici sono al lavoro per filtrare con più attenzione i risultati.

Articolo di Claudio Pomes sui trucchi e le funzionalità nascoste di iOS 10: qui.


L'Epic Fail di Samsung con le batterie del Galaxy Note 7

Samsung e le batterie incendiarie del Galaxy Note 7 | Il Disinformatico






Epic Fail per la casa coreana: alcuni modelli di Galaxy Note 7 sono dotati di batterie difettose che si surriscaldano notevolmente durante la fase di ricarica, tanto che sono stati segnalati almeno 40 casi di autocombustione (con danni e lesioni a persone). 

Alcune compagnie aeree ne hanno per questo vietato l'utilizzo. Una perdita di immagine per la Samsung e di quattrini, quantificabile in circa 26 miliardi di dollari.

Per sapere se il proprio dispositivo è a rischio si può contattare l'apposito numero verde: dal 19 settembre parte poi la campagna di sostituzione dei dispositivi.


Nuovi strumenti antibufala per Twitter e Facebook

Facebook e Twitter si coalizzano per debellare le false notizie. Buona fortuna | Il Disinformatico

Facebook e Twitter si coalizzano con Google per debellare le notizie false. First Draft Coalition, è questo il nome della coalizione cui aderiscono Youtube, NYT, Washington Post, Buzz Feed, CNN... allo scopo di mettere a disposizione di tutti, sia giornalisti che lettori, gli strumenti e servizi in grado di vagliare la bontà delle notizie online.

Il video seguente fornisce spunti interessanti per provare la veridicità dei video in rete.




AdBlock venderà pubblicità

Il titolo parla chiaro: se volete evitare qualsiasi problema installate UBlock Origin per Firefox e Chrome.
Ho inserito nei nomi dei browser il link alle estensioni: ovviamente se vi piace un sito rilasciate con l'apposito tasto le pubblicità che permettono all'autore degli articoli di finanziare la sua opera di redazione.


SAWS, il programma "segretissimo" contro i brevetti stupidi



SAWS sarebbe un programma americano "segreto" in grado di bloccare le invenzioni sensibili: in pratica, se un inventore riuscisse a progettare qualcosa in grado di cambiare il mondo, il programma riuscirebbe ad insabbiare tutto.

Il programma esiste nella realtà e non è nemmeno segreto: esiste dal 2006, ed è rimasto confidenziale per qualche tempo, ma lo scopo dichiarato era quello di rallentare la depositazione di brevetti stupidi e assurdi: una delle invenzioni sensibili, infatti, era niente popodimeno che il "Panzerotto".