Cerca nel blog

domenica 5 novembre 2017

Sad Ransomware - #Ransomware #Malware #Sad #Security #IT

Running Windows Programs on Linux - #Windows #Linux #Wine #PlayOnLinux #Winetricks #CrossOver

#Spintronics: The Technology Revolution You’ve Probably Never Heard Of

Time Travelling Astronomy — #ALMA is a Time Machine! - #TimeMachine #Universe #Space #AstroPhysics

This Week In Tech October 29-November 4 2017 - #Tesla #NVIDIA #Physics #Samsung #Colorado #SarcoRobotics




This Week in Tech: Oct 28 - Nov 3, 2017

Smartphone Bitcoin Mining Rigs, Twisted Photons, Robotic Arms, And More



Il Disinformatico di Paolo Attivissimo Puntata 522 del 3 Novembre 2017 - #Facebook #Antibufala #FakeNews #PowerPoint #CIA #Hitler #BinLaden



I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.




Argomenti della Puntata


Facebook accusata di ascoltare gli utenti per fare pubblicità mirata | Il Disinformatico

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2017/11/03 11:05. Se vi è capitato di chiacchierare faccia a faccia con gli amici o i colleghi di lavoro a proposito di un viaggio, di un prodotto o di un servizio qualsiasi e poi ritrovare quello stesso viaggio, prodotto o servizio nelle vostre pubblicità di Facebook, non siete i soli ad aver notato questo strano fenomeno.




Antibufala: Hitler era scappato in Sud America, lo rivela un documento CIA! | Il Disinformatico

L'articolo è stato ampliato considerevolmente dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2017/11/05 10:50. Il 30 ottobre scorso ANSA e molte altre testate di giornalismo tradizionale e alcuni telegiornali hanno riportato la notizia di un documento desecretato della CIA che dimostrerebbe che Adolf Hitler scappò in Sud America invece di morire suicida a Berlino nel 1945 come ci racconta la storia.




Come si manipolano i social network: i bot | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/11/04 8:40. Ringrazio @ChiaraCodeca per la segnalazione. Su Twitter, @Stonekettle ha pubblicato una bella spiegazione di come funzionano i bot (programmi automatici che simulano di essere utenti) nei social network e di come contrastarli nella loro opera di manipolazione di massa a scopo commerciale o politico (vengono usati da alcuni governi, per esempio, per influenzare le opinioni).




Decalogo e guida tecnica anti-fake news nelle scuole italiane: presentazione a Roma il 31/10 | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/10/31 20:05. Martedì 31 ottobre (domani) verrà presentato formalmente il decalogo antibufale e anti-fake news per gli studenti delle scuole medie e superiori di tutta Italia, realizzato in seguito all'accordo fra Camera dei Deputati e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.




Ho follower fasulli su Twitter? Parliamone | Il Disinformatico

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi per incoraggiarmi a scrivere ancora. Ultimo aggiornamento: 2017/11/05 10:30. La pubblicazione del decalogo e della miniguida tecnica di #Bastabufale ha scatenato un diluvio di attacchi più o meno stupidi contro di me e i miei colleghi (ne parla, per esempio, Michelangelo Coltelli di Bufale un tanto al chilo ).




Archeoinformatica: alle origini di PowerPoint | Il Disinformatico

Sapevate che PowerPoint inizialmente era un prodotto solo per Mac? La curiosa storia di questa popolarissima applicazione per presentazioni, che vanta 1,2 miliardi di copie circolanti, è raccontata in un articolo intitolato The Improbable Origins of PowerPoint e pubblicato su IEEE Spectrum.




L'archivio CIA su Osama bin Laden | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2017/11/03 11:40. L'1/11 la CIA ha messo online circa 321 gigabyte di dati che dichiara di aver recuperato dalla residenza di Osama bin Laden ad Abbottabad, in Pakistan, nell'incursione del 2 maggio 2011 che portò all'uccisione di bin Laden stesso.





10 giorni che non passarono alla Storia - Passatoscopio#03 - #CURIUSS #Calendario #Sosigene #Giuliano #Gregorio