I titoli delle notizie contengono un link al blog di Paolo Attivissimo il Disinformatico dove gli articoli sono pubblicati.
Link al podcast della puntata di oggi: qui.
Sommario:
Una delle prime applicazioni pratiche della scoperta delle Onde Gravitazionali: una suoneria originle per il proprio telefono.
Lezione su come non si configura un sito internet. Shodan è un motore di ricerca realizzato apposta per scovare dispositivi collegati alla rete: grazie ad esso è stato possibile trovare in rete il sito web della centrale di cui chiunque può prendere il controllo. L'indirizzo IP permette di accedere alla centrale, VNC (programma per gestire da remoto delle risorse della rete) permette di entrare direttamente sul sito conoscendo l'indirizzo IP senza necessità di password, la login suggerisce il nome utente ed autocompleta le password (per giunta banali). Insomma: don't try this at home!!
Clausola nascosta negli Amazon Web Services circa a pagina 50: si parla dell'utilizzo consentito dei motori grafici 3D, una postilla non valida per gli essere umani diventati zombificati.
Le foto caricate su facebook vengono processate dalla piattaforma: se le immagini sono realizzate con la tecnica del "Cross-site scripting" l'elaborazione delle immagini genera delle istruzioni che la piattaforma compila, eseguendo le istruzioni dell'attaccante.
Nessun commento:
Posta un commento