Cerca nel blog

sabato 28 aprile 2018

Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, puntata 546 del 27 Aprile 2018 - #Google #OKGoogle #Debunking #Nufologia #Apple #iOS #Glympse



I titoli di ogni notizia contengono un link all'articolo originale pubblicato sul blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo.




Argomenti della puntata


Tenere attivo “OK Google” significa mandare pezzi di conversazioni a Google


Tenere attivo "OK Google" significa mandare pezzi di conversazioni a Google | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2018/04/27 22:30. La funzione OK Google o Assistente Google degli smartphone Android è comoda, per carità: permette di usare queste parole per attivare il telefono e dargli dei comandi a voce. In teoria il telefono dovrebbe attivarsi soltanto quando viene pronunciato "OK Google", ma la realtà è diversa.



Se il Corriere fa fake news: l’astronauta, l’UFO e la “macchina della verità”


Se il Corriere fa fake news: l'astronauta, l'UFO e la "macchina della verità" | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2018/04/27 11:20. Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo ( link intenzionalmente alterato; copia su Archive.is), firmato da Flavio Vanetti, nel quale si afferma senza ombra di dubbio che il celeberrimo astronauta Buzz Aldrin, uno dei primi due esseri umani a camminare sulla Luna nel 1969, ha "superato la prova della macchina della verità" a proposito delle sue dichiarazioni di aver visto un UFO durante la propria missione spaziale di quasi cinquant'anni fa.



iOS si aggiorna e risolve falla su codici QR


iOS si aggiorna e risolve falla su codici QR | Il Disinformatico

L'app Fotocamera di iOS, dalla versione 11 del sistema operativo, è in grado di decodificare i codici QR: basta inquadrarli e compare il testo equivalente. È una funzione molto comoda, per esempio per indicare un link complicato a un sito, ma ha un difettuccio: è possibile ingannare questa decodifica e farle visualizzare il nome di un sito innocuo mentre in realtà il link porta a un sito ostile.


Instagram, ora si può scaricare una copia dell’intero account


Instagram, ora si può scaricare una copia dell'intero account | Il Disinformatico

Instagram ha attivato una nuova funzione che consente di scaricare tutto il contenuto del proprio account. Da computer, si entra nell'account, si clicca sull'icona delle impostazioni (l'omino), si sceglie Modifica il profilo, si sceglie Privacy e sicurezza, si raggiunge la sezione Download dei dati e poi si clicca su Richiedi il download.


Condividere la propria localizzazione senza far installare app: Glympse


Condividere la propria localizzazione senza far installare app: Glympse | Il Disinformatico

Ultimo aggiornamento: 2018/04/27 14:30. Nonostante tutte le moderne tecnologie di geolocalizzazione integrate nei nostri smartphone, non è facile coordinare un raduno di tanti amici, colleghi o famigliari in un unico luogo e tenere traccia di dove sono tutti quanti.



Nessun commento:

Posta un commento